salve a tutti,io prima di acquistare i miei motori ho passato parecchie ore a fare riscontri e paragoni tra i vari vendiori(ancora quando non avevano "negozi" in germania,lo metto tra virgolette perchè in realtà sono dei magazzini o garage dove inviano via mail che pacco spedire e dove,ma i soldi e le nostre comunicazioni vanno dirette in "cina" tra virgolette perchè in realtà vanno a Guangzou,ed in cina c'è solo la sede legale della ditta e pochissimi uffici(una sorta di lussemburgo)
in fine ho preso da wantai motors,ho scelto loro perchè loro almeno i motori riescono a farli su misura,ossia li ho ordinati con 2 metri di cavo al posto dei soliti 50cm circa....ho sapettato un mese ma per me non era un problema...
fin'ora non ho avuto nessun problema..
fin'ora ho preso quasi 12 driver e 8 motori,2 alimentatori e 3 schede breakout....al momento,l'unico "problema" che ho avuto è stato con l'unico venditore cinese che vendeva alimentatori da 48V che non ha inserito il foglio nel pacco con su scritto il valore della merce ,ed al momento ho ancora il pacco fermo in dogana a linate dal 22/3 ma basta un po di pazienza e dopo un mese mi è arrivata la raccomandata,la sera ho telefonato sul tardi,15 minuti primma della chiusura ed hanno risposto al primo tentativo,ho voluto una conferma dei documenti da inviargli,il giorno dopo ho inviato fax con: fronte retro arta identità ,del codice fiscale,fax dei due fogli compilati che mi hanno spedito,copia della fattura del pagamento fatto tramite paypall...
2 giorni dpo ho richiamato,sepre verso la fine dell'orario,al secondo squillo hanno risposto,e hanno confermato la ricevuta dei documenti,e teoria da quel momento sevono 8/10 gg perchè mi arrivi il pacco e da pagare l'iva sul valore e forse(quasi sicuramente) altri 15 euro per qualche loro spesa.....
comunque a parte la piccola descrizione del discorso dogana,se si acquista da un venditore che può spedire direttamente dalla germania,si evita la dogana (non è illegale,la doganan teoria l'hanno gia pagata loro quando la merce arriva in germania)
altro motivo per cui consiglio l'acquisto in germania è la velocità della spedizione,dai 4 ai 7 gg per l'arrivo della merce.
non hanno tutti gli articoli,ma se devo prendere 3 driver in cina e pagarli ad esempio 75 euro ,preferisco prenderne 4 a 100 dalla germania,visto che poi sui 75 devo pagare l'iva,mentre con solo 25 euro in piu ne ho un'altro e nessun rischio di ritardi e ive varie da pagare....al limite lo tengo di scorta..
quindi io consiglio Wantai motors oppure basta scrivere su ebay "germany nema23" ad esempio e trovate gli altri venditori,tanto piu o meno gli articoli sono quelli....ciao ciao