problemi di funzionamento nei g-code

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
alfistar
Newbie
Newbie

problemi di funzionamento nei g-code

Messaggio da alfistar » giovedì 13 giugno 2013, 20:13

Salve a tutti probabilmente sto sbagliando pagina è il mio primo post :lol:

ho iniziato a studiare la CNC più o meno 2 settimane fa perché al laboratorio la avevano comprata pensando che fosse molto più semplice da usare,
mi sono messo e lentamente ho appreso molto bene Mach3 successivamente sono passato a LazyCam ma ci siamo accorti subito di come era(voi mi capirete) siamo passati quindi a CamBam ma dopo aver appreso(con molta pazienza) come mettere le correzioni di offset abbiamo provato a produrre il g-code necessario ma, a parte le linee diritte le curve proprio non riesce a farle.
Non so bene quale sia il problema, ipotizziamo che sia per non aver impostato correttamente il post processor ma non sappiamo come cambiarlo
nel caso non fosse questo fatemi sapere

Grazie più che infinite per qualunque aiuto

p.s.
in ogni caso potreste dirmi cosa mettere nelle caselle "x per diametro" e "x per raggio" che sono dentro le impostazioni i sistema nel post processor, a me serve Mach3
e ultima cosa per fresare quale è il post processor giusto?

alfistar
Newbie
Newbie

Re: problemi di funzionamento nei g-code

Messaggio da alfistar » venerdì 14 giugno 2013, 13:35

a chi mai dovesse interessare per risolvere questo problema basta andare, dentro Mach3, in config>General config e cambiare l'impostazione di I,J nell'opposto, penso che più chiaro di così sia impossibile
per la cronaca l'arco incrementato e l'arco assoluto in Mach3 sono 91.1 e 90.1 nel caso avessi sbagliato è il valore di g-code assoluto o incrementato con l'aggiunta di .1

spero di essere stato utile

Rispondi

Torna a “La mia CNC”