Progetto CNC maturo dopo le prime bozze di disegni

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
artico78
Member
Member
Contatta:

Re: Progetto CNC maturo dopo le prime bozze di disegni

Messaggio da artico78 » lunedì 1 luglio 2013, 20:59

Altra piccola aggiunta che mi è venuta in mente girellando per il forum, una piccola sicurezza per non rimanere impigliato sulle spalle in movimento ed inoltre per conferire un po piu di rigidità  alla macchina, due longheroni di alluminio da 5 mm
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
“È sapiente solo chi sa di non sapere, non chi s'illude di sapere e ignora così perfino la sua stessa ignoranza.”
Socrate

Zebrauno
God
God
Contatta:

Messaggio da Zebrauno » lunedì 1 luglio 2013, 22:35

Puoi ancora rimanere schiacciato agli estremi e stritolato tra spalla e longherone, se vogliamo dirla tutta, e questo si evita facendo l'opposto, ovvero lasciando che le guide sporgano oltre le piastre di testa.

artico78
Member
Member
Contatta:

Messaggio da artico78 » lunedì 1 luglio 2013, 23:01

Ho dimenticato di aggiungere che ho un box di plexiglass preso da una stringatrice, vorrei usarla per chiudere la cnc :) lo sportello sul lato corto anteriore della macchina
Ultima modifica di artico78 il lunedì 1 luglio 2013, 23:03, modificato 1 volta in totale.
“È sapiente solo chi sa di non sapere, non chi s'illude di sapere e ignora così perfino la sua stessa ignoranza.”
Socrate

Zebrauno
God
God
Contatta:

Messaggio da Zebrauno » lunedì 1 luglio 2013, 23:03

Allora sei a cavallo, forse e' meglio se togli il longherone e predisponi le piastre per montare dei soffietti, anche costruiti da te.
Quelli si che si rivelano utili, con una cnc boxata ancor di piu' perche' le polveri, se non aspirate vicino alla fresa, voleranno ovunque.

ciao

artico78
Member
Member
Contatta:

Messaggio da artico78 » lunedì 1 luglio 2013, 23:07

Provvederò allora, sto facendo tutte le ipotesi utili, a breve manderò i dwg per farmi tagliare i pezzi, grazie dei consigli, sn vicino all'inizio della parte divertente :)
Socrate

Rispondi

Torna a “La mia CNC”