Progetto di costruzione CNC in acciaio

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
NicB
Newbie
Newbie

Re: Progetto di costruzione CNC in acciaio

Messaggio da NicB » domenica 13 luglio 2014, 14:55

Ultimamente sono stato un pò preso con il lavoro, comunque ho rivisitato la mia macchina per realizzarla in tubi scatolati d'acciaio. Per le spalle su cui appoggerà il ponte ho previsto una sezione da 50 x 150 spessore 5mm, per quelli di collegamento 40 x 80 spessore 4mm e per il ponte 50 x 150 spessore 4mm. Le altre piastre sono in acciaio da 10mm. Sui profilati prevedevo di fissare delle lastre(quelle rosse) per poi farle spianare e posizionarci le guide che saranno da 15. I due che sorreggono il ponte sono da 50 x 100 spessore 4mm.

La lunghezza dei longheroni e di 1500mm e quella del ponte di 1300mm.

Ho solo un dubbio su come fissare i longheroni agli scatolati di collegamento. Sulla saldatura ho qualche dubbio di riuscire a trovare qualcuno che mi distenda tutto. Ci sono dei metodi altrettanto efficaci che permettano di non saldare?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Rispondi

Torna a “La mia CNC”