cercasi rivenditore zone TV , Pd
- danieleee
- God
Re: cercasi rivenditore zone TV , Pd
-
- Junior
Si me lo avevi detto ma il paesino dove vivo non tengono materiale così tecnologico. Mi è arrivato il filtro di rete speriamo così di evitare problemi
-
- Junior
Finalmente oggi pomeriggio ho finito di montare la parte elettronica. Ho impostato i parametri degli assi Y,Z uguali all'asse X. Dopo di chè ho provato ad azionare i motori tramite la tastiera e ha funzionato. Adesso devo prendermi una pausa fino al 15 settembre. Un saluto a tutti 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
- danieleee
- God
Che ordine!
Possibile che solo io riesco a fare un ammasso di grovigli!!
Possibile che solo io riesco a fare un ammasso di grovigli!!
-
- Junior
ciao le apparenze ingannano! Ci sono pochi fili e l'idea di usare un cabinet da pc l'ho vista tempo fa su internet
- danieleee
- God
L' alimentatore da pc alimenta solo i 5 volt +le ventole??
Se è così, non sarebbe più indicato mettere in corto una bella resistenza su un uscita da 12 volt per aumentate un po il carico su quel alimentatore?non vorrei che se è troppo scarico ti dia dei problemi..la mia è una domanda..
Quindi presto vedremo la tua cnc in movimento!
Dai dai dai!!!!
-
- Junior
Ciao per fissare i driver ho usato due staffe a forma di L , la fortuna vuole che le dimensioni dei driver siano più piccole dei slot per masterizzatori.
Per quanto riguarda l'alimentatore del pc ci sono diverse oppinioni su come modificarlo. A causa della mia scarsa conoscenza in materia ho scelto la strada più facile ovviamente.
ho collegato un filo nero con l'unico filo di color verde e poi, come hai detto tu, ci va una resistenza collegata con i 12 v.
Quest' ultima la devo fare perchè non ho la resistenza
Per quanto riguarda l'alimentatore del pc ci sono diverse oppinioni su come modificarlo. A causa della mia scarsa conoscenza in materia ho scelto la strada più facile ovviamente.
ho collegato un filo nero con l'unico filo di color verde e poi, come hai detto tu, ci va una resistenza collegata con i 12 v.
Quest' ultima la devo fare perchè non ho la resistenza
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
-
- Junior
Un saluto a tutti, rientrato dalle ferie pochi giorni fa, da domani si riprende la vita quotidiana e naturalmente la costruzione della cnc. I prossimi lavori che ho in programma sono :
- Fissaggio dei motori e i vari collegamenti
- posizionamento dei finecorsa
- posizionamento dei finecorsa " Home"
Quest'ultimi non so come devono esser posizionati e quanti ne servono
grazie
- Fissaggio dei motori e i vari collegamenti
- posizionamento dei finecorsa
- posizionamento dei finecorsa " Home"
Quest'ultimi non so come devono esser posizionati e quanti ne servono
grazie
- danieleee
- God
devi montare i micro agli estremi delle corse degli assi, poco prima che urtino con altre parti, o che vadano fuori guida.
poi si assegna i loro segnali in input signal.
poi si assegna i loro segnali in input signal.
-
- Junior
Buongiorno a tutti!
Con grande amarezza la mia cnc non funziona .
Ho i motori che vanno in stallo e la meccanica non allineata..... devo assolutamente risolvere questi inconvenienti.
Nel frattempo ho costruito questa piccola pila copiata da internet di facile costruzione e di basso costo.
Con grande amarezza la mia cnc non funziona .
Ho i motori che vanno in stallo e la meccanica non allineata..... devo assolutamente risolvere questi inconvenienti.
Nel frattempo ho costruito questa piccola pila copiata da internet di facile costruzione e di basso costo.
-
- Junior
Buona sera a tutti !
Finalmente la mia cnc è stata ultimata. Vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato
in particolar modo Danielee. Per quanto mi riguarda è stata un'impresa difficile da compiere soprattutto l' elettronica e la configurazione del programma mach3 . Adesso si presenterà una nuova avventura e cioè quella che riguarderà l'uso dei programmi cad.
Grazie a tutti

Finalmente la mia cnc è stata ultimata. Vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato
in particolar modo Danielee. Per quanto mi riguarda è stata un'impresa difficile da compiere soprattutto l' elettronica e la configurazione del programma mach3 . Adesso si presenterà una nuova avventura e cioè quella che riguarderà l'uso dei programmi cad.
Grazie a tutti