presentazione del mio progetto

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
marco.vesentini
Newbie
Newbie
Contatta:

presentazione del mio progetto

Messaggio da marco.vesentini » lunedì 21 novembre 2016, 10:00

Vi espongo il mio progetto:
Lavorando il legno e altri materiali mi interessa come prima cosa la precisione e poter farei varei lavorazioni.
Mi piacerebbe montassa 3 attrezzi: un laser per incidere e tagliare piccoli spessori, la fresa per il legno e una taglierina al plasma.
Mi piacerebbe fare la base in ferro e pregettarla per la taglierena al plasma, fatta a griglie con un vasca di liquido che riempio tramite una pompa, poi all'occorrenza monto il pianale di legno per mettermi i miei pannelli di legno.
Per le dimensioni mi inspiro a questo youtuber vi lascio il link sotto di tutti i passaggi che ha fatto per costruire la sua.

https://www.youtube.com/playlist?list=P ... 5XsxOgrkJb

Non ho le idee chiare per la progettazione quindi chiunque posso avere delle intuizioni o suggerimenti risponda senza problemi.
So che è un progetto impegnativo ma non impossibile.
Per altre informazioni scrivete pure, per ora vorrei solamente capire se ci sono le basi per poter realizzare questa macchina poi passerei a come e quanto costa realizzarla. grazie di tutto ragazzi.
buona giornata tutti

Rispondi

Torna a “La mia CNC”