Qualità/prezzo chiocciole a ricircolo e dove acquistarle

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
Junior73
God
God

Re: Qualità/prezzo chiocciole a ricircolo e dove acquistarle

Messaggio da Junior73 » mercoledì 15 luglio 2015, 10:57

L'azienda italiana telefonicamente mi ha comunicato di non dire il prezzo pubblicamente ma di mettere un generica richiesta da parte dei clienti. Gli ho fatto presente che per mio carattere metto tutti i prezzi dei prodotti poichè i forum servono a fare informazione (a volte anche pubblicità) che è al di sopra dei "giochini" commerciali che noi produttori/venditori facciamo (lo faccio anche nel mio settore sputtanando me stesso, figuriamoci cosa posso fare in altri settori!!! :D ).

Praticamente da quello che ho capito il prezzo finale al cliente è in qualche modo influenzato da Hiwin . Se gli altri venditori vedono un prezzo troppo basso lo segnalano alla casa madre che interrompe la fornitura. Insomma si fa cartello per dirla in breve. Pensa che quando mi sono rivolto su alibaba direttamente alla Hiwin mi ha contattato non il cinese ma DEl proposto italiano (gli hanno passato la richiesta). Hanno una struttura vecchio stampo da azienda diciamo seria ma se qualcuno vende a 40 vuol dire che acquista a 15-20 euro e che quindi i cinesi che vendono hiwin a 25-30 dollari non è detto che siano dei clonatori .

Torna a vedere indietro vedrai che la trovi ...altrimenti fammi un fischio che ti mando un pvt. Sto cercando di rispettare quanto chiestomi da parte di quell'azienda italiana ma mi costa molta fatica in quanto sono molto trasparente nei forum.

Saluti

progress
Senior
Senior

Messaggio da progress » mercoledì 15 luglio 2015, 11:30

la Hiwin non è Cinese ma di Taiwan (http://www.hiwin.tw) e non produce in Cina, anche perchè Cina e Taiwan non vanno molto d'accordo...è come confondere la cioccolata con la cacca! (Taiwan è la cioccolata) ....con i tecnici Hiwin ci ho parlato di persona al Bimu e la qualità dei loro prodotti è niente male!

Se compri in Cina, di Hiwin potrebbe avere solo il marchio.

Junior73
God
God

Messaggio da Junior73 » mercoledì 15 luglio 2015, 11:38

Ciao Progress,
si lo so che è di Taiwan la Hiwin ...intendevo che è possibile che non siano per forza dei cloni i prodotti che i cinesi spacciano per Hiwin a meno che Hiwin stessa non venda a loro per scelta. La dinamica del prezzo di una chiocciola ... penso che parta da Taiwan sui 15-20 euro per arrivare ad Hiwin Italia che probabilmente raddoppia a 40 >>>>distributore 60-70 (tipo Del proposto) fino a 80-90 (utensileriaonline ,Errigiemme) sul cliente finale. E' possibile che un cinese la prenda a 15 dollari e la venda a 25 senza fare tutti i passaggi. Altrimenti per analogia anche i prodotti del rivenditore italiano da 40 euro sono dei cloni.

Che ne pensi?

Saluti

progress
Senior
Senior

Messaggio da progress » mercoledì 15 luglio 2015, 11:41

può essere certo... ma se la vende a te a 30, più spedizione e tasse la paghi 50, ma se ti arriva difettata, usata o malconcia te la tieni perchè rispedirla indietro ti costa molto e sopratutto nessuno ti rimborsa spedizione e tasse.

Io sono dell'avviso che per particolari critici come questo è meglio spendere di più e dormire tranquilli.

condor
Junior
Junior

Messaggio da condor » mercoledì 15 luglio 2015, 11:45

Junior niente da fare, ho trovato solo Del Proposto Srl che le vende a 67,00€, forse la velocità nel rileggere mi fa sfuggire il contatto.
Se riesci mi mandi un MP così valuto la cosa?
La mia CNC è costantemente in gestazione :D

Junior73
God
God

Messaggio da Junior73 » mercoledì 15 luglio 2015, 11:51

Possiamo solo attendere Rocco e le sue foto particolareggiate (se possibile anche il peso con bilancia decente) ......poi magari ne prendo una io in Italia dall'altro venditore e confrontiamo almeno visivamente e strutturalmente.
Noi nel nostro settore con i cloni facciamo così nei forum riportando tutti i dati possibili.....

Sono anch'io d'accordo che comprare in Italia sia meglio ma non a 3 -4 volte il prezzo reale del prodotto altrimenti la sostituzione garanzia è insita nel prezzo...

Saluti

@condor mp inviato ...copia della mail ricevuta...

condor
Junior
Junior

Messaggio da condor » mercoledì 15 luglio 2015, 12:52

Perfetto, grazie
La mia CNC è costantemente in gestazione :D

roccogasbarro
Junior
Junior

Messaggio da roccogasbarro » mercoledì 15 luglio 2015, 14:03

Acquisto chiocciole e viti Hiwin fatto da Del Proposto, appena mi arrivano vi mando foto. Euro 255+15 di trasporto

Junior73
God
God

Messaggio da Junior73 » giovedì 16 luglio 2015, 11:45

o.k. Rocco attendiamo ...... :) intanto metto qualche pesata in grammi per i vari componenti in modo da avere un idea del peso che si va ad ordinare per acquisti in Cina....

Cuscinetto Bk12 376grammi acciao

Cuscinetto Bf12 266 grammi acciao

Couplings 8:10 32 grammi alluminio

Supporto Chiocciola 1605 132grammi alluminio

Chiocciola 1605 + 40 centimetri di vite con estremità lavorate 676 grammi

Chiocciola 1605 + 100 centimetri di vite con estremità lavorate 1520 grammi

Varie

Pattino SBR20UU 192 grammi alluminio

PATTINO LUNGO SCS20LUU 452 grammi alluminio

30 cm rail stili Hiwin da 15mm 428 grammi

Pattini per rail Chtr da 15mm 194 grammi

Motore Nema 23 3A 1676 grammi

Driver singolo TB6560 76 grammi

Breakout Board Parallela + cavo USB 126 grammi

Saluti

stive882003
Junior
Junior

Messaggio da stive882003 » venerdì 25 novembre 2016, 22:22

roccogasbarro ha scritto:Acquisto chiocciole e viti Hiwin fatto da Del Proposto, appena mi arrivano vi mando foto. Euro 255+15 di trasporto
Scusate se riapro questo vecchio topic ma sono in fase "preventivo" per viti a ricircolo da montare (per ora virtualmente su cad), volendo comprare in Italia dove proponete di effettuare l'acquisto?
Ho citato il messaggio di roccogasbarro giusto per capire se comprare da Del Preposto ha avuto esito positivo;
Per caso vendono anche a privati?
Altre alternative?

Rispondi

Torna a “La mia CNC”