consiglio x acquisto
-
- Newbie
Re: consiglio x acquisto
-
- Newbie
-
- Member
Gli errori ortografici sono frutto dell autocorrezione dell iphone..
-
- Newbie
ciao a tutti , finalmente mi sono deciso ed ho acquistato la macchina 6040t precisamente questo modello.
http://www.ebay.it/itm/4-AXIS-CNC-ROUTE ... SwLF1YBy-J
devo dire che il venditore è stato molto gentile e velocissimo nella spedizione.
però adesso nascono i problemi e spero che qualcuno possa aiutarmi, nello specifico dopo aver montato tutto ed essere impazzito un po con la parallela (cambiandone 2 ,poi in fine ho usato quella integrata)i settaggi(maledetti pin) i vari windows(prima xp, poi seven, ed in fine xp) ecc ecc, ora mi trovo ad un punto morto che nn riesco a superare.
non riesco a fare gli azzeramenti degli assi ed a mantenerli memorizzati.
la macchina in manuale si muove su tutti e 4 gli assi.
ma non riesco a capire come devo usare i soft limit in mach3, non avendo gli interruttori di fine corsa ogni volta che cerco di fare gli azzeramenti gli assi vanno dove gli pare e finisco con lo sbattere .
ho provato a settare le dimensioni dell'aria di lavoro ma nn penso basti !!
help help
sapete che procedura devo seguire x fare gli azzeramenti correti degli assi?
ho dato uno sguardo in rete o visto vari filmati e tutorial ma nn ho capito cosa fare
http://www.ebay.it/itm/4-AXIS-CNC-ROUTE ... SwLF1YBy-J
devo dire che il venditore è stato molto gentile e velocissimo nella spedizione.
però adesso nascono i problemi e spero che qualcuno possa aiutarmi, nello specifico dopo aver montato tutto ed essere impazzito un po con la parallela (cambiandone 2 ,poi in fine ho usato quella integrata)i settaggi(maledetti pin) i vari windows(prima xp, poi seven, ed in fine xp) ecc ecc, ora mi trovo ad un punto morto che nn riesco a superare.
non riesco a fare gli azzeramenti degli assi ed a mantenerli memorizzati.
la macchina in manuale si muove su tutti e 4 gli assi.
ma non riesco a capire come devo usare i soft limit in mach3, non avendo gli interruttori di fine corsa ogni volta che cerco di fare gli azzeramenti gli assi vanno dove gli pare e finisco con lo sbattere .
ho provato a settare le dimensioni dell'aria di lavoro ma nn penso basti !!
help help
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
ho dato uno sguardo in rete o visto vari filmati e tutorial ma nn ho capito cosa fare
- red-ing
- Member
Ti servono i finecorsa.
Ps
Non ho letto il link di ebay...
Domandona.... Mach é licenziato o in versione demo? Perché se è in demo hai se non erro 500 righe di codice, se le superi non va.....
Ps
Non ho letto il link di ebay...
Domandona.... Mach é licenziato o in versione demo? Perché se è in demo hai se non erro 500 righe di codice, se le superi non va.....
-
- Newbie
si il mach3 ha la licenza, e non mi da problemi,
non so che procedura devo fare per azzerare gli assi.
credo che anche senza i rilevatori di fine corsa si possa far funzionare correttamente la macchina impostando i soft limit,
solo che nn ho capito come fare.
red tu conosci bene mach3?