Consiglio su elettronica e motori

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
bruno.it
Junior
Junior

Consiglio su elettronica e motori

Messaggio da bruno.it » sabato 29 marzo 2008, 21:15

Dopo aver esposto le mie "potenzialità " e aver ricevuto le prime nozioni su come cominciare, mi sembra di aver capito che come inizio mi orienterò sull'MDF, credo che copierò un progetto già  realizzato (spero che nessuno si adiri per questo).Però per andare sul sicuro per quanto possibile, chiedo a voi un consiglio su quale elettronica e quali motori acquistare sempre tenendo presente che sono alle prime armi.Per esempio ho trovato su Ebay questi motori motori passo passo Astrosyn Minebea modello 23LM-C355-26V possono andare per 40 euro?per quanto tiguarda l'elettronica credo che per la mia iniziazione sia necessaria una all in one con porta parallela ma quale?
Scusate la banalità  e l'imprecisione dei post ma credo che inizialmente sia ammissibile,attendo quindi i vostri preziosi consigli così da poter cominciare il "concepimento" della bambina.
Cordiali saluti

pupazzognappo
Newbie
Newbie

Messaggio da pupazzognappo » sabato 29 marzo 2008, 21:48

Ciao bruno.
tienimi informato. Anch'io sto cominciando con mdf ( per risparmiare)
Speriamo bene. Di dove sei? Se sei di vr ro fe te lo posso dare io il legno.
In fondo e' il mio mestiere ( gratis naturalmente il legno )

bruno.it
Junior
Junior

Messaggio da bruno.it » sabato 29 marzo 2008, 21:54

Grazie per la solidarietà , ma quà  ci serve l'aiuto di qualcuno esperto per non buttare soldi e tempo. Non ti sembra?Io attendo speranzoso!!
Saluti.

bruno.it
Junior
Junior

Messaggio da bruno.it » sabato 29 marzo 2008, 21:55

Di Roma.

kalytom
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da kalytom » domenica 30 marzo 2008, 17:56

Ciao Bruno, intanto se ti ricordi aggiungi al tuo profilo la residenza, servira' in futuro ... come motori , oltre quelli da te visti su ebay ne puoi trovare ad un prezzo simile su www.micromed.it (m22) , come elettronica prova a dare un occhio su quelle vendute sul sito https://www.cncitalia.net/articles.php?lng=it&pg=189 ...

ciao
Immagine

Rispondi

Torna a “La mia CNC”