modulo laser cnc 3018 . problema

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
mabadi
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 20 settembre 2021, 0:46

modulo laser cnc 3018 . problema

Messaggio da mabadi » lunedì 20 settembre 2021, 0:54

Ho appena comprato una cnc 3018 con modulo laser 5500w in dotazione
Ho dei dubbi.
Appena aperto il modulo laser era staccata la "ruota di plastica" nera posta in basso che credo serva per la mesa a fuco, c'era anche una guarnizione tipo elastico che non ho capito dove dovrebbe andare.
Inoltre la "ruota" non ha lenti nulla, è normale?
Tutte queste domande nascono dal fatto che quando faccio partire il laser vedo una linea e non un puntino e girando la ruota non cambia nulla.
Grazie .

Diego
Member
Member
Messaggi: 559
Iscritto il: domenica 13 gennaio 2008, 15:18
Località: Vicenza

Re: modulo laser cnc 3018 . problema

Messaggio da Diego » lunedì 20 settembre 2021, 6:51

se è nuova... un giro di foto al venditore e si chiedono spiegazioni o si fa reso prima di metterci le mani...

se ti appoggi al forum... almeno qualche foto da varie angolazioni. Neanche immagini quante "varianti" di CNC 3018 esistono ed è impossibile rispondere se almeno non si vede l'elettronica e/o il modulo incriminato.

PS 5500mw ... 5500w sono tutt'altro (i numeri, le virgole, le unità di misura sono importantissimi per evitare confusione :mrgreen: )

mabadi
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 20 settembre 2021, 0:46

Re: modulo laser cnc 3018 . problema

Messaggio da mabadi » lunedì 20 settembre 2021, 14:09

eheheeh si ha ragione volevo bucare il palazzo...
nell'ultima foto si vede la guarnizione che non ho capito se va solo poggiata e centrata o la devo "allargare" per bloccare prima della filettatura.
il componente dell'ultima foto non ha vetri o altro.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
wal87
Junior
Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: venerdì 3 settembre 2021, 18:41

Re: modulo laser cnc 3018 . problema

Messaggio da wal87 » lunedì 20 settembre 2021, 16:03

Visto che usce una linea (che non è meno pericolosa) e non un punto, la parte che era svitata dovrebbe essere proprio una lente, sicuro che la lente (visto che dici non era assieme al pesso) non fosse caduta nell'imballaggio?

Senza quella non ci fai molto con il laser, purtroppo.

mabadi
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 20 settembre 2021, 0:46

Re: modulo laser cnc 3018 . problema

Messaggio da mabadi » lunedì 20 settembre 2021, 16:48

controllo bene, ma non mi sembrava.
Il laser che è posto prima della filettatura è in vetro (o materiale simile).
è la mia prima cnc per questo non capivo se fosse normale che uscisse una linea e che magari stava sbagliando la distanza

mabadi
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 20 settembre 2021, 0:46

Re: modulo laser cnc 3018 . problema

Messaggio da mabadi » lunedì 20 settembre 2021, 17:00

mi sorge un dubbio non è che il vetro che vedo nella parte "dorata" sia la la lente che si è staccata ed attaccata nel posto sbagliato?
Il laser è protetto da un vetro?

mabadi
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 20 settembre 2021, 0:46

Re: modulo laser cnc 3018 . problema

Messaggio da mabadi » martedì 21 settembre 2021, 0:07

credo di aver risolto. Il pezzo per la regolazione dello zoom era rotto in due parti una stava dentro la parte del laser.

Rispondi

Torna a “La mia CNC”