20220724_105359.jpg
20220724_111136.jpg
Come suggerito anche qui ho deciso di usare la resina per mettere in squadro il ponte con la base. Invece di mettere dei grani ho posizionato 4 pezzetti di stagno che è abbastanza plastico da comprimersi serrando le viti. Ho poi ricoperto la piastra con della colla epossidica caricata da me con polvere di alluminio. Ho usato la UHU endfest 90 minuti, se si mette un po' meno di indurente diventa molto dura che è proprio ciò che voglio in questo caso.
Poggiato sopra il ponte ho iniziato a serrare piano piano le viti fino ad ottenere uno squadro perfetto (nessuna luce appoggiando la squadra).
Ovviamente sulle piastre del basamento ho spalmato distaccante in abbondanza per evitare che si incolli tutto.
Secondo me non ha senso comprare quei preparati già pronti e costosissimi della loctite o weicon, comprate un buon collante epossidico (da evitare quelli a 5 minuti) e poi lo caricate con qualche metallo in polvere. Io avevo l'alluminio, l'acciaio sarebbe il top.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login