buon anno e consiglio motori

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
luigi139
Newbie
Newbie

Re: buon anno e consiglio motori

Messaggio da luigi139 » martedì 4 febbraio 2025, 17:30

ok grazie mille per la spiegazione e la disponibilità, poi come già detto collegero X e Y (gli assi che si muovono maggiormente) su alimentatori diversi in modo da non stressarne solo uno.
Grazie nuovamente a tutti per i consigli e buona serata

MauPre75
Senior
Senior

Messaggio da MauPre75 » martedì 4 febbraio 2025, 20:50

@Hellfire hai chiarito quel "probabilmente qualcosa mi sfugge" a dire la verità in altre occasioni hai chiarito questo concetto ma non me ne ricordavo.

hellfire39
God
God

Messaggio da hellfire39 » mercoledì 5 febbraio 2025, 10:01

Nessun problema, è qualcosa a cui non si pensa mai. Si fa la somma degli Ampere ma non si pensa che il driver operi questa "trasformazione".

luigi139
Newbie
Newbie

Messaggio da luigi139 » domenica 16 febbraio 2025, 10:44

ieri sono arrivati i motori, confezionati bene, spedizione dalla Germania in 4 giorni, ora sono alle prese con la struttura, devo anche cercare una scheda di controllo, non saprei di che tipo, ho visto qualche preferenza su quelle usb altri che preferiscono le parallela come connessione al pc, penso che userò mach3 per il fatto che è piu facile trovare info e aiuti, e va su 4 assi, ma non so se è in grado di fare interpolazione continua tra asse C e X o Y, nei video in rete vedo che ruota di un tot e poi l'asse(X o Y che sia) scorre interpolando con Z Sulla lunghezza del pezzo in lavorazione.
buona domenica

Rispondi

Torna a “La mia CNC”