Per la verità , me la sono presa con calma, mi sono documentato su un po di tutto, tanto per avere le idee più chiare.
L'approccio è abbastanza traumatico come tanta è la volglia di usare queste macchine a dir poco fantastiche.
Ho detto traumatico perchè purtroppo per chi non legge l'inglese, imparare l'uso dei programmi, nonostante qualche traduzione, è sempre impegnativo e il fatto poi che la CNC ha bisogno più di uno di questi, si può capire il disagio.
Non ho mai mollato in vita mia, figuriamoci su una cosa che stravedo.
La macchina, nonostante qualche lavoro di rifinitura è pronta per l'uso da alcuni giorni, e oggi il battesimo.
Mi sono imbranato con gli 0000 e quindi una fresetta l'ho rotta, che sia di buon auspicio. Mà .
Ho fresato una scritta su un pezzo di plastica tanto per capire sti benedetti numeri che ti ballano davanti agli occhi.
La soddisfazione, visto che ero solo, non è stata bagnata da spumante, però la cosa mi ha riempito il cuore di gioia. Che sia la vecchiaia?
Per creare la scitta ho usato Cam Bam e il libretto di Aragon.
Devo dire che si potrebbe aggiungere due parole in più, così come è scritto è per chi ne sa già di CNC.
Per questo sono pronto a collaborare con Aragon se è disponibile.
Allego due immagini della MillWood 2008 in funzione, per concludere il discorso.
Saluti e alla prossima.