Io l'ho fatto sul mio autocentrante a 3 griffe.
Premetto che non sono sicuramente la persona adatta a consigliarti un comparatore,ma io ho un Borletti, l'ho pagato una cosa giusta e a me va benissimo,visto che tanto lo utilizzo solo per fare misurazioni relative e non assolute.
con un pezzo di lattina di bibita in alluminio ricavi una striscetta da girare intorno alla vite, ti servirà per evitare che si danneggino i filetti quando stringerai bene il pezzo.
Ho appena accostato il serraggio del mandrino sulla vite,la vite sporge dalle griffe solo 2-3 mm in più della lavorazione che devo fare.
Dopodiche libero il mandrino dalla trazione e girandolo a mano controllo col comparatore(che ho bloccato sulla torretta utensile) l'eccentricita sull'esterno del filetto,aggiusto con la mano e stringo un pò per volta fino ad ottenere un ottimo serraggio(ripeto OTTIMO,occhio!)e un eccentricità al centesimo.
Poi con un utensile appena affilato(significa che è stato affilato pochi minuti prima,non che è affilato poco!) spiano la testa della tpn e ci faccio un centrino.
Poi accosto la contropunta e serro il tutto.
Faccio la lavorazione e poi ... finito, basta