Ultimissima prova di fresatura mini, questa volta il soggetto è la parallela di Fiser (sec. vers.), dove presenta anche piste piccole di suo, ma non basta, perchè ho voluto rimpicciolire il tutto a circa 38x61mm contro gli originali 100x160mm.
Ho usato un bulino da 0,1 a 45° (troppo per questi lavori di precisione) ed avanzamenti di 1400mm/min con spostamenti rapidi di 3500mm/min.
Le piste (misurate al pc risultano in alcuni punti di circa 0,15mm) più fini sono molto delicate e basta usare un unghia per staccarle.
Viste le premesse e che parliamo sempre di cnc homemade, direi che i risultati siano comunque ottimi
Penso già ad eventuali bulini da 0,05 e 20° in HM e i possibili pcb realizabili per la saldatura di componenti minuscoli.
Comunque eccovi le foto.
P.S.: Ho portato il micropasso ad 1/4 di passo e posso raggiungere rapidi di 5000mm/min, ma ho anche notato che (a parità di velocità tra il 1/4 ed 1/8 di passo) aumenta sia la coppia che la rumorosità degli spostamenti (ovviamente)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login