@Walgri
Ho mandato la richiesta del peso specifico vediamo cosa rispondono...
Vorrei sottoporvi una mia idea: per evitare di portare un pezzo pesante sotto la fresa, pensavo di fresare soltanto una piastra alla quale eseguire le lavorazioni necessarie per le guide e tutto il resto. Nel disegno allegato si vede una bozza di questa piastra la quale appoggia sui piatti sottostanti, quelli blu per intenderci. Questi ultimi risulteranno affogati nel cemento ed avranno
sotto tutte le forature per gli ancoraggi e
sopra le forature per il fissaggio della piastra fresata. Sulla piastra fresata tra i fori con le lamature, metto un bel grano grosso diciamo da 10 il quale funge da regolazione. In questo modo posso registrare la piastra e renderla piana e in squadro con quella verticale la quale avrà lo stesso sistema di regolazione. Non so se mi sono spiegato bene, comunque cosa ne pensate? È una fesseria?
@loky121266
il link è relativo a quello di costruzione di un tornio in cemento, lo metto quì sotto ma ricordo che non sarà visibile a chi non è registrato su quel forum
http://cncecke.de/forum/showthread.php? ... ton&page=6
Dove si può comprare in Italia?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
S.G.