Progetto della mia Tank CNC

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
mauron62
Senior
Senior
Contatta:

Re: Progetto della mia Tank CNC

Messaggio da mauron62 » lunedì 4 luglio 2016, 19:23

@junior, les è un modder e costruisce delle belle box mod :D

infatti robusta all'esasperazione, almeno avrai una macchina che freserà alluminio alla grande....a parte mandrino :roll: :wink:

danieleee
God
God

Messaggio da danieleee » lunedì 4 luglio 2016, 19:56

Il mandrino appena si può si cambia..
Basta andare su marche serie tipo Elte,Teknomotor o Mototecnica ed il problema è risolto..
Ti seguiamo @Les
La vogliamo veder muoversi.. :D

Les
Newbie
Newbie

Messaggio da Les » martedì 5 luglio 2016, 14:53

@junior, il regutar! Quanti ricordi! Complimentoni =D>
Ho iniziato comperandomi una cnc proprio per far box

Fine OT...

Il progetto della tank purtroppo non lo ho, la ho presa vista e piaciuta (anche perché sono allergico al solidworks lol)
Sui materiali sarà la macchina a dirmi cosa posso o non posso fare (tenendo conto che un secondo motore verrà poi aggiunto), sicuramente un po di esperimenti li faccio;)

-----

Scusami @kalytom, quella parte del regolamento me la ero persa e ho proceduto paro-paro a come faccio in un altro forum; le prossime le allego.

------

Grazie @Mauron! Io ci provo sempre a far del mio meglio!
Questo mandrino va bene per legno e plastica, come previsto da Mauro la tank sarà con motori (o estrusori-o altre cose strane) intercambiabili

-----

@danielee, purtroppo ci vorrà un po' di tempo per vederla muoversi... ho fucilato il conto in banca coi motori e a breve comincia la stagione lavorativa:(

-----

Oggi vedo di postare un po di foto degli avanzamenti...

Les
Newbie
Newbie

Messaggio da Les » mercoledì 6 luglio 2016, 2:49

Come prima cosa mi sono occupato di posizionare hoaming e finecorsa; ho seguito il progetto di Mauro (anche perchè molti fori filettati eran gia presenti) con qualche modifica e sostituendo l'alluminio con del delrin.

Questo è l'X:
Img01 (2).jpeg
Img02.jpeg
prego di non far caso di quanto è stesa male la vernice ma pioveva sempre.. dopo 20 giorni era ancora da asciugare :cry:
a tempo debito carta vetrata e pazienza rimetteran a posto :)

Qesto in Z:
Img03.jpeg
Img04.jpeg

Questi i blocchetti che van a premere gli switch
IMG-20160614-WA0007.jpeg

Ci ho messo un po più di mio nella struttura che contiene quelli di Y in modo da avere anche il supporto per la catena passacavi (la staffa a L in alu è provvisoria, la definitiva fungerà anche da coperchio per gli switch).
Li inserisco nel prossimo messaggio perche ho raggiunto il limite di immagini...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Les
Newbie
Newbie

Messaggio da Les » mercoledì 6 luglio 2016, 2:52

Ecco la struttura di Y, da pc:
IMG-20160616-WA0000.jpeg

Alla realtà:

IMG-20160621-WA0005.jpeg
IMG-20160622-WA0000.jpeg

La staffa a L, come dicevo, è provvisoria...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Junior73
God
God

Messaggio da Junior73 » mercoledì 6 luglio 2016, 8:58

Ciao Les non sapevo che fossi un costruttore di box (hai un nick nei forum del nostro settore?). Sono molto lieto che fai parte del nostro mondo . Fornendo aromi concentrati in taniche alle aziende posso dire (alla faccia di tutto ciò che ci hanno fatto dal punto di vista mediatico , fiscale etc) che lo svapo sta tornando fortemente con numeri molto vicini a quelli del boom del 2012. :) Ci sono aziende di cui non faccio il nome che vendono 100mila pezzi per aroma pronto ogni mese.Mi trovo in vacanza e ci sono molti vapers in spiaggia con la solita istick 20w o 40w.
E' una vita che voglio farmi una box ed ora credo di riuscirci finalmente ...nonostante abbia iniziato per primo questo settore dal punto di vista hardware sono (e sono sempre stato) una capra :?

Tornando in tema per i file vedo di scrivere a maurotb anche se non so se sarà disponibile a condividere con il forum. Dovrebbe essere un appassionato e non in qualche modo commerciante di questi prodotti.
Vedo che te la cavi benissimo .........attendiamo i primi trucioli.... :D

Saluti

mauron62
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da mauron62 » martedì 6 settembre 2016, 13:07

ho ciccio, ma che fine hai fatto....allora c'è fai vedè un bel video? :D lo sai che ci stà anche un pò del mio su quella bestiola?...ci siamo fatti belle chattate con mauro su skype...un videuzzo me lo merito no? :lol: :lol: dai su su non farci sospirare

Rispondi

Torna a “La mia CNC”