Io sono un principiante , con la programmazione , ma con arduino sono tutti principianti ,altrimenti userebbero altri sistemi di
programmazione microcontrollori , vedi picmicro
Devo dire che è un progetto tanto interessante , quello di usare un arduino mega , con keypad , lcd , e motori passo passo ,che collaborerei volentieri alla parte software , un po di idee mi sono
venute , e se inserisci nella scheda le lavorazioni che fai cumunemente , non è un grosso problema , neanche aggiungere nuove lavorazioni se si pensa di modificare il programma e rinserilo in arduino , e visto che non
la devi controllare come una cnc con interpolazioni lineari e circolari , che sarebbero complicate da fare , ma devi solo
posizionarti, sarebbe solo da muoverli i motori , senza controlli particolarmente complessi .
io di elettronica non so niente , quindi non so neache come collegare i pin ad un lcd o a un keypad, occorrerebbe una persona con un minimo di esperienza in eletronica , poi un grosso problema che non ho trovato nessuna scheda abbastanza "potente" da collegare ad arduino che possa controllare un motore di qualche ampere ,se alcune persone
vorrebbero participare "PIU' TESTE SONO MEGLIO DI UNA" si potrebbe creare una discussione per reallizzare il progetto virtualmente , cioè collegamenti di componenti ad arduino e software di gestione , se interessati battete un colpo io da solo non faccio propio niente