Ho già tutti i pezzi tagliati dal buon amico.... sono solo indeciso sulle "cerniere".
Se trovassi qualcosa di migliore senza poter modificare in disegno, le utilizzerei volentieri.
Si tratterebbe di sostituire le cerniere con qualcosa di migliore, ma il problema è che spesse 1cm non si trova nulla.
Messaggioda anonimo 44 » domenica 10 novembre 2013, 2:40
Intanto mi dovresti confermare che tu per cerniere intendi le guide per cassetti. Se è cosi, puoi sostituirle come ti ho detto considerandole a strisciamento; ma puoi anche fare profilo a L su profilo a L sempre a strisciamento. Basta un filo di grasso nelle parti a contatto e si crea l'effetto ventosa. Io l'ho provato.. funziona alla grande; ma tieni presente che devi considerare che la tua CNC la usi a scopo didattico... Diversamente come non detto!!
Se è la tua prima CNC.. Vai..... senza pensarci troppo..
....se non ci hai ancora pensato prendine qualcuna in ,più sfila un supporto per le sfere...e reinseriscilo nella guida che userai , guadagni molto di stabilità.
Dopo un po di tempo, finalmente, ho iniziato a montare i pezzi gentilmente sagomati con la CNC di un mio carissimo amico.
Inizio a postare le immagini dell'assemblaggio..... Siate buoni con i commenti...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Fissaggio degli angoli con delle viti lunghe 50mm.
senti ...non vorrei portarti merda.... a vista quello sembra MDF ....e mi stà bene....però mi sembra la versione light che è più fragile...se posso darti un consiglio...fai un preforo...e poi metti un morsetto dove filetta la vite...caratteristica del meteriale è che apre delle cricche....
altra cosa...se puoi usa viti attacco torx....ti evitano di spingere sul pezzo con l'avvitatore...
Ciao Varegan,
intanto ti ringrazio per i consigli.
Per le viti, è stato fatto già un preforo in modo da accomarle ed evitare le rotture del materiale.
Per il tipo di vite, invece, erano le uniche disponidili. Proverò a cercarne del tipo che dici tu.
Grazie.