Help per collegamenti elettronica...

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
Paolo Laura
Junior
Junior

Re: Help per collegamenti elettronica...

Messaggio da Paolo Laura » domenica 20 marzo 2016, 0:14

Ciao Junior,
i miei scaldano anche da fermi, a livelli che non puoi toccarli; in vecchi post ho letto che è perchè rimangono in tensione...però vedo che nessuno ha dovuto ricorrere ad artifizzi per raffreddare...possibile che sia questo modello in particolare? mi sembra strano...
comunque ho visto la tua macchina e devo dire che hai avuto un'idea molto originale, complimenti.
Io sono indietro ed in più devo ancora imparare ad usare Mach3 ed Artcam.
Prima o poi riuscirò a postare una foto della mia...spero!
Saluti

Junior73
God
God

Messaggio da Junior73 » lunedì 21 marzo 2016, 8:27

Per lunghe soste a motori accesi dal software della RDLAb disattivo i driver (penso sia l'enable dei driver) . I miei sono settati come detto a 2,69 A e 400 steps. Dopo 30minuti di lavoro erano belli caldi ma non tanto da non toccarli. Così in vista di lavorazioni più lunghe mi sono deciso a tentare di raffreddarli. Per il momento non userò sensori di temperatura per azionare le ventole ma semplicemente le farò azionare con l'accensione della macchina cnc (dalla ciabatta).
L'aria che passa su tutti i lati del motore dovrebbe essere sufficiente per tenerli entro temperature basse senza mettere ulteriori dissipatori alette etc interne ai tubolari.

Per la macchina in cemento si sono certamente un po singolari. Nel forum nessuno sembra provarci per il momento.
. Devo dire che mi sto divertendo un mondo . Ora che ho una cnc è più facile fare alcune lavorazioni e mi sto cimentando con il secondo modello a ponte basso
con piano scanalato direttamente "stampato" in cemento mapefill (lo strato delle scanalature poi sotto cemento normale). Una bella sfida con il doppio motore
sull'asse y.

Saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Paolo Laura
Junior
Junior

Messaggio da Paolo Laura » lunedì 21 marzo 2016, 14:27

gran bel lavoro complimenti =D>

Rispondi

Torna a “La mia CNC”