COLLEGAMENTO MOTORI NEMA 34 IN SCHEDA NVCMV2.1

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
NATO1955
Newbie
Newbie

Re: COLLEGAMENTO MOTORI NEMA 34 IN SCHEDA NVCMV2.1

Messaggio da NATO1955 » sabato 23 novembre 2024, 18:51

Ho tovato questo. Ciao.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Vincenzo Applauso
Newbie
Newbie

Re: COLLEGAMENTO MOTORI NEMA 34 IN SCHEDA NVCMV2.1

Messaggio da Vincenzo Applauso » lunedì 9 dicembre 2024, 21:06

Grazie NATO1955 per lo schema
Dopo tutte le prove che ho fatto sono riuscito finalmente a vedere questi benedetti motori girare , pe farvi capire la mia ignoranza in materia vi faccio vedere quale era il problema !
IMG20241209203513.jpg
quel interruttore seleziona 5v oppure
24 v era impostato a 5 v e avrei scommesso che impostandolo a 24 v avrei bruciato qualcosa visto le esperienze già avute e comunque alla fine il collegamento era corretto quello del manuale delle schede di controllo .Oltre ad esprimere la mia totale ignoranza sono ancora a chiedervi un consiglio , ora il motore con il volantino virtuale gira fluido , ma se faccio girare un codice sia in g zero che un g uno con un f di qualsiasi entità il motore va ad intermittenza .
mi sono letto tutte le discussioni del forum su questo problema , ne ho lette di cotte e di crude ma nessuno ha espresso come ha risolto , non so più che pesci pigliare ho installato in un altro pc ma uguale l'unica cosa che sicuramente non capisco e potrebbe sicuramente dare fastidio , ho spataccato nelle impostazioni dell'encoder ma non so proprio cosa fare sono nuovamente fermo :cry:
se qualcuno mi può dare un consiglio
grazie 1000 in anticipo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Non si finisce mai di imparare !

Rispondi

Torna a “La mia CNC”