Ciao Indian,indian22 ha scritto:..hai ragione..sono riprese con il cellulare!!!!..non potevo fare di meglio!!
Ho letto il tuo post assolutamente interessantissimo!
Siccome proprio ieri ero di CAD 3D (uso Rhino 4.0) e stavo rifacendo il disegno della mia seconda CNC, ho approfittato del tuo post per porre qualche modifica strutturale al mio progetto. Praticamente ti ho copiato il posizionamento delle slitte dell'asse Y
Che certamente rendono la struttura molto più robusta, poi ti ho anche copiato (certamente malamente) il supporto per l'asse Z. A differenza di te però ho preferito mantenere le spalle del ponte mobile di forma "rettangolare". C'è qualche ragione per cui hai fatto le spalle con quella forma?
Altra cosa che volevo chiederti: Le viti trapezioidali le hai fatte fresare ? Se si con quale diametro? Quello dell'alberino dei motori? I giunti che hai usato quali sono?
Sulla mia vecchia CNC ho usato dei giunti oldham e lo spazio tra motori e punto di supporto sulla CNC è giusto di 50 mm per farci stare un poco di aria e il giunto stesso... te che distanze hai?
Scusa se ti riempio di domande sul tuo progetto ma il tuo post mi ha tenuto sveglio fino a notte fonda per assorbire le cose belle che hai fatto...
Volevo chiederti inoltre se postavi anche i file sketchup ch evolevo provare ad importarli in Rhino. Grazie
Complimenti per la costruzione.
Giank