Ecco qua qualche foto di quello che sto combinando in questi giorni: ho praticamente assemblato la base, ora passo al montaggio del ponte.
Per il momento sembra coincidere tutto alla perfezione
Partiamo con l'angolo del mio garage e l'attrezzatura a disposizione (come vedere tutta roba di prima scelta

)
garage.jpg
colonna.jpg
Quando ho ordinato i profili, come dicevo precedentemente, ho preso i pesati da profilialluminio-online e quelli leggeri da motedis, pertanto li ho ordinati 1 cm più lunghi del necessario e alla fine essendo perfetti da entrambi ho dimenticato di aggiustare la staffa che regge il blocchetto BK12, in pratica mi mancava uno spessore da 1cm sul BF12....al quale ho prontamente rimediato.
Con il discorso squadrette, visto che ne servivano tante come giustamente fatto notare da Puma nei post precedenti, ho ordinato da motedis una barra in alluminio di spessore 4mm. La tagliano gratis, pertanto mi sono arrivate tante L da forare.....con tanta pazienza le ho forate e con una spesa irrisoria ho risolto. Purtroppo le squadrette vendute come accessori per i profilati di alluminio costavano un botto da entrambi i siti.
Per il resto ho forato il tutto con la massima precisione raggiungibile tramite pazienza e mezzi a disposizione e devo dire che "per il momento" sono soddisfatto!
Nel montarla sono partito forando il piano che al momento è fissato ai profili di alluminio con dadi a martello, spero di sostituirlo quanto prima con un piano scanalato più serio. Dopo aver fissato il piano ai profili di alluminio ho inserito i rinforzi orizzontali fissandoli con le squadrette ed infine ho forato e fissato il fianco frontale e posteriore, ovviamente solo alla fine ho serrato definitivamente il tutto.
Ecco il supporto per il blocchetto BK12:
supporto_bk12.jpg
La base quasi finita:
CNC_Base_01.jpg
Alcuni dettagli del telaio:
CNC_Base_02.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login