Ok Tiziano tutto valido quello che dici

ma il rivenditore che mi ha fornito le cinghie mi ha detto che per quel tipo ci vuole un pignone minimo 55mm di diametro e ci credo...!! perchè è dura da piegare poi non so, sotto mano non ho i dati e nominativi della cingnia per confrontarli con quello che hai detto.
Vhabee!! lasciamo stare per ora quel sistema, questa mattina ho fatto le prove con i due motori per asse X ..........non so titto se hai mai fatto prove del genere ma io mi convinco sempre più che è la soluzione migliore, poi con il micropasso in lavorazione va una meraviglia i motori sono fluidi anche se li ho solo cablati e avvitati uno difronte allaltro e provando per ore non ho notato nessun disallineamento trà i due motori un solo problema che se togli la corrente i motori fanno uno strano scatto e lo stesso quando ridai corrente, causa il disallineamento trà i due

quindi prevedo che ad ogni accensione si devono ricalibrare gli assi, questo in teoria perchè ho anche notato che in assenza di corrente i motori giustamente un po di movimento lo fanno e quindi se il ponte raggiunge una battuta di arresto poi i motori si calibrano da soli......!!!.........Vedremo.....?