Figurati, se hai bisogno delle quote le vado a misurare e te le dico
Ma giusto per curiosità , quanti assi ci vuoi mettere ed il mandrino lo vuoi comandare da motore ed inverter oppure ci metti un super motore stepper?!
Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
complimenti Kon
un lavoro d'oro
ho notato che usi spesso monotaglienti sull'alluminio,
io sulla baya ho trovato queste.. http://www.ebay.it/itm/5-pcs-single-flu ... 27cb522d00
potrebbero andar bene?
quella che usi nel filmato è tipo questa?
grazie
Messaggioda kon » mercoledì 12 dicembre 2012, 16:22
Ciao e grazie, le frese che uso per fare delle prove sono monotaglienti quando freso l'anticorodal e sono molto simili a quelle (io credo di aver provato quelle da 4mm), mentre su avional ed ergal solitamente uso delle 2 taglienti da 4mm a 40-45°.
ciao Kon,provvederò anche se queste sembrano avere un'elica un po lunga..
ma quando tagli le piastre che diametri usi di solito?
le ritagli abbondanti oppure esegui il profilo già a misura finita?
grazie per i consigli.
Messaggioda kon » mercoledì 12 dicembre 2012, 16:46
Anch'io credo che per un solo tagliente sia troppo lunga, solitamente uso delle 6mm 2 taglienti e freso nella lastra senza passate di finitura, ma sicuramente con una prima profilatura con offset di circa 1-2 decimi in più per una successiva passata di finitura sarebbe il masimo ma son comunque soddisfatto così.
Ciao Kon volevo chiederti come procedevi per forare le piastre di aluminio sul lato corto, cioè come procedi per avere la perpendicolarità del foro e la precisione di posizionamento?????? Ovviamente sul pantografo nono ci starebbero.
Grazie e ciao
Un salutone a tutti, volevo solo annunciarvi che mi son messo all'opera per il prossimo quarto asse, appena posso vedo di allegare qualche foto, ma vi anticipo che sarà a foro passante da 22mm ed un'altezza massima di circa 116mm, ciao.