scusate se per un pò non mi sono fatto vivo ma ho dovuto fare delle modifiche al basamento della macchina, ho aggiunto delle piastre di testa e cosa più importante ho saldato delle piastre da 20mm dove appoggiano le colonne, per farlo però ho dovuto tagliare tutta la parte superiore delle c che formavano i distanziali saldandole a queste, per una ulteriore rigidità ho saldato dei piatti da 10mm di spessore attorno allo scatolato che risulta così chiuso, ho aggiunto anche delle piastre da 18mm da entrambi i lati saldate in testa alle travi e al perimetro interno, queste sosterranno la piastra motore e i blocchi per la vite di manovra della tavola, avendo fatto una bella botta di saldature i travi heb hanno chiuso un pò, ho messo tutto sotto una pressa da 100t e con calma ho raddrizzato il più possibile il tutto, fatto ciò ho portato tutto in distensione, ho riverniciato tutto e già fresato le sedi per le guide e tutto il resto, le piastre dove poggiano le colonne le ho già tutte filettate M10, ho fatto anche i filetti ed i fori in tolleranza h6 per il blocco della vite e per la piastra motore... per il momento allego solo una immagine modificata perchè sono senza fotocamera ma domani invio la foto del risultato, se riesco sabato inizio a montare le guide del basamento, ho preparato anche i disegni del blocco per la chiocciola della tavola e delle viti x ed y, fatto questi monterò finalmente il piano

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login