Dove trovare Supporti In Squadra per Colonne-Colonne Pronte
- stefano830_1
- Senior
Re: Dove trovare Supporti In Squadra per Colonne-Colonne Pro

-
- Senior
Ciao Stefano,
dunque a me interessa avere la squadra interna, non so dirti se per ottenerla è necessario lavorare sia la base
cioè la parte esterna su cui poggia la colonna o sia sufficiente lavorare l'interno.
A questo punto mi dirigo su possessori 5 assi e chiedo a loro prima di realizzare la colonna.
Materiale: userei 2 Upn saldate in squadra oppure comune ferro/acciaio che si trova presso i fabbri.
Quando dici 2/100 intendi 0,02 su tutti i 900 mm ?
Hai un tipo di ferro/acciaio da consigliare?
dunque a me interessa avere la squadra interna, non so dirti se per ottenerla è necessario lavorare sia la base
cioè la parte esterna su cui poggia la colonna o sia sufficiente lavorare l'interno.
A questo punto mi dirigo su possessori 5 assi e chiedo a loro prima di realizzare la colonna.
Materiale: userei 2 Upn saldate in squadra oppure comune ferro/acciaio che si trova presso i fabbri.
Quando dici 2/100 intendi 0,02 su tutti i 900 mm ?
Hai un tipo di ferro/acciaio da consigliare?
- stefano830_1
- Senior
si 2/100 su 900mm, per farti un esempio io la base per la mia fresa che vedi nel post del 4° e 5° asse l'ho spianata solo di fresa dove poggiano le guide e su poco meno di 1300mm di lunghezza sto nei 2-3/100, per le travi visto l'uso che devi farne vai su acciaio, c40 e simili, lascia stare il ferro, a meno che non usi altri tipi di travi, heb hem, vedendole suppongo hai bisogno di una bella rigidità quindi acciaio assolutamente, è un pò più bastardo dal punto di vista delle vibrazioni che può portare quando poi lavorerai con la tua macchina ma in quanto a rigidità stai tranquillo che non flette, una bella fresa a 5 assi tosta e precisa e risolvi, chiedi di poter visionare la macchina e parla con chi eseguirà il lavoro per capire che sia in grado di capire i problemi della lavorazione e chiedi anche come pensa di staffare il pezzo o se ha bisogno di alcuni punti per serrarlo e fissarlo al meglio, così puoi prevederli quando salderai il tutto, ciao 

-
- Senior
Ciao
Graziano