CNC in legno, finalmente dopo tanti anni

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
kaikai
Junior
Junior

Re: CNC in legno, finalmente dopo tanti anni

Messaggio da kaikai » venerdì 11 gennaio 2013, 18:49

si con usb posso farlo, ma preferivo collegarla a un trasformatore da 5v, mmmm in più ho visto che come finecorsa esistono di 2 tipi, NC e anche NO, e anche per il fungo è la stessa cosa, meglio chiedere a voi, con questa scheda devo prendere NC? normalmente chiuso? di solito sono così?
KAIKAI

artico78
Member
Member
Contatta:

Messaggio da artico78 » mercoledì 23 gennaio 2013, 17:42

Spero tutto sia filato liscio da allora, nel frattempo mi è arrivata l'elettronica :)
“È sapiente solo chi sa di non sapere, non chi s'illude di sapere e ignora così perfino la sua stessa ignoranza.”
Socrate

kaikai
Junior
Junior

Messaggio da kaikai » sabato 27 aprile 2013, 18:47

Ciao a tutti, oggi finalmente ho iniziato a fare delle prove di collegamento, per prima cosa ho collegato le 2 alimentazione 5v per la scheda madre e 36v per il driver, poi ho collegato un motore al driver usando il collegamento parallelo, ho provato a lanciare un programma con MACH3 ma niente da fare il motore non si muove.
Sicuramente devo impostare qualcosa nel programma mach3, ma per prima cosa ho notato che il led verde del driver è acceso quindi il collegamento è giusto? devo solo impostare il programma?
qualcuno ha una guida di configurazione porta parallela mach3(ports e pins)?
ciao
KAIKAI

kaikai
Junior
Junior

Messaggio da kaikai » domenica 28 aprile 2013, 12:08

oggi ho fatto i settaggi dal programma ports e pins,abilitando le porte della parallela ma niente da fare non funziona niente.
allego le immagini
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
KAIKAI

Rispondi

Torna a “La mia CNC”