Prima prova "ufficiale" ... ossia fatta consapevolmente gestendo ArtCAM e Mach3 senza sbaglio o fraintendimenti ... miei nel confronto dei programmi ... (le passate di fresa che vedete sui bordi sono le conseguenze di una accesa discussione tra me la fresa e il gcode) ...

...
Il file è frutto di un disegno lavorato in AdobePhotoshop e dopo col BMP lavorato in ArtCAM con rilievo da BMP ... aggiungendo diversi livelli fatti separatamente in Adobe ... non ricordo neanche precisamente, ma nel forum ho pubblicato dei tutorial che insegnavano la tecnica e questo file è risultato di una prova fatta allora ...
Le foto mostrano la passata di finitura con la stessa "punta" (fresa) e con i Gcode fatti separati e caricati senza muovere il tavolo della CNC ...
150mm/min Feedrate ... 0,2mm Step Down (affondo) ... 0,2mm Step Over (avanzamento laterale) con una BallNose (fresa sferica) due tagliente SolidCarbide ...
Quella della foto e la prima passata a 45° in X e Y e ci starà anche il ritorno invertendo l'angolo ...
Penso il risultato sia più che accettabile senza il backlash impostato (mi dava dei rumori strani e sembrava rovinare il lavoro) ... in futuro penso di montare da qualche parte sotto i tavoli degli assi chiocciole in Delrin o Teflon ... vedremo piu avanti dopo le prove di 3D ...

...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login