Su questo punto mi sembra che siamo assolutamente d'accordo, ognuno deve fare le proprie valutazioni.velleca55 ha scritto: Non è che se fai da te e sei capace di farlo bene, ma se devi chiedere a qualcuno o pagare questo servizio, tanto vale comprarlo pronto ... anche se facendolo magari viene fuori un lavoro migliore ...
Mai detto che USOVO ti ha spennato.velleca55 ha scritto: Io ho speso 210 macchina e 399 kit CNC ... non mi sembra che la Usovo mi abbia spennato ...[/color]
Personalmente non mi sembra pocovelleca55 ha scritto: A conti fatti hai speso quasi uguale, se togliamo l'IVA della Usovo (che si paga va beh) e hai avuto in piu la "qualità " ma senza l'aumento dell'area di lavoro ...

Verissimo, ma qui non stiamo cercando di dare più informazioni possibili a Laura ( ed Enzovelleca55 ha scritto: Non è vero che diventa mille euro ... tu come avevo detto stai tirando la carne alla tua brace ...... hai di nuovo aggiunto il mandrino, che NON fa parte della comparazione e anche la mano di opera della Usovo, che io ad esempio NON ho pagato ... e i tuoi mille diventano 609 euro IVA inclusa ...

mai parlato di 90 euro, sicuramente mi sono espresso male ... 30 € per tre ( 10€ cad. ) motori nuovi o volendo 15€ (5€ cad. ) usati.velleca55 ha scritto: ... piu i 90 euro dei motori (detto da te) che adesso sono diventati meno ...
Ehi Velleca55 molla la carnevelleca55 ha scritto: Scusami ma qui DEVI darmi ragione ... NASCONDI la parte piu importante del mio ragionamento, quando dicevo che ti contradicevi e te lo provo ...
Perché non hai messo i prezzi delle FF230 ... e della FF40o ?
Ti dico perché ... se no dovevi darmi ragione ...
La FF230 costa 990 euro PIU IVA ...
Sherline 890 euro PENSO piu IVA ...
La FF400 costa 1.755 euro PIU IVA ...

In ogni caso dettagliando meglio ( non voglio fare pubblicità a nessuno dico solo che il link è già stato riportato in questo thread

FF230 = 891€ IVA Compresa
Sherline 5410 = 701€ IVA Compresa
Sherline 5400-CNC ( ha solo la predisposizione per i motori ) = 839€ IVA Compresa
Effettivamente a FF400 l'avevo lasciata fuori per il costo e poi le altre sono tutte macchinine da 10-15 Kg mentre con questa andiamo a 40Kg.
Dai su che mi sembra chiaro che la BF ( meglio o peggio che sia ) non è quello che vuole/serve a Laura !velleca55 ha scritto: Mi sa proprio che se parliamo di risparmia non ci stiamo ... è meglio la BF ...
Sempre se parliamo di macchina nuda, senza CNC ...[/color]
Penso che sia una buona idea.velleca55 ha scritto: Questo magari ci dovrà chiedere a gli intenditori, ma non ho mai sentito parlare di problemi, comunque se ci fossero, basta aggiungere una presa e staccarli quando dei lavori a mano ...
Va beh, mi auguro che questa, spero simpatica, mini-polemica almeno sia stata utile a Laura ed Enzo per poter avere il maggior numero di informazioni per una corretta ( e personale

Ciao
P.S. Non ho mai neanche visto da vicino una FF230 e/o una Sherline.
P.P.S. Velleca, il tuo temperamento è famoso, ma in alcuni passaggi mi sembri un pochino "prevenuto". Non è che mi stai confondendo con qualcuno ?