Fervi 0708 CNC

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
zeffiro62
God
God
Contatta:

Re: Fervi 0708 CNC

Messaggio da zeffiro62 » sabato 20 marzo 2010, 21:42

ma una guida per stampi vi fa schifo !? :mrgreen: sono cilindriche diam 20 e relativa boccola praricamente non hanno gioco e sono commerciali
Il bene si fa, ma non si dice. E certe medaglie si appendono all'anima, non alla giacca. (G. Bartali)

MORINO
Member
Member

Messaggio da MORINO » domenica 21 marzo 2010, 10:01

ciao asso , ieri ti ho risposto un pò di fretta a riguardo dell'elettronica , per essere precisi sto usando due C10 come breakboard una come scheda output l'altra come scheda input , poi utilizzo una C6 per regolare la velocita del mandrino , praticamente uso un segnale di step che viene trasformato dalla c6 in un segnale analogico da dare all'inverter del mandrino ed utilizzo il segnale dir per comandare i due relè a bordo della C6 per la rotazione .
poi utilizzo una C3 per il controllo della rotazione del mandrino , e praticamente una scheda indexer che comunica a mach la velocita di rotazione.
ho acquistato anche una C4 safety charge pump ,che devo ancora provare ma serve come sicurezza , praticamente si fa passare il segnale enable trammite la C4 che chiude il contatto solo quando riceve un segnale in uscita dalla C10 ad una frequenza precisa,quest'ultima non lo mai provata vedremo se funzionera a dovere .
comunque se vuoi dare una spiata ai vari manuali e collegamenti http://www.cnc4pc.com/Store/osc/index.php perche sul sito di mjcnc non ci sono i manuali.
invece come scheda relè esterna ho usato una gce che costa poco e sembra fatta bene , ha quattro relè da 10A a 250v con due contatti di scambio no e nc ci sono anche i led per vedere la commutazione , la utilizzero per comandare l'elettrovalvole e la pompa dell'acqua : http://www.gce-electronics.com/11-carte-4-rel.html
per il discorso spine non posso che quotare spike , calcola che aggiungerne una avrebbe dei costi irrisori ma ti porterà  dei sicuri vantaggi in termini di precisione .
ciao

AssO
Senior
Senior

Messaggio da AssO » domenica 21 marzo 2010, 13:28

ottimo Morino, oggi salvatore oltre ad avermi risolto il problema alimentatore :D mi ha gentilmente fornito una scheda PMDX-122, c'è qualcuno che la conosce e sa se potrebbe andare?
Assoline Performance

AssO
Senior
Senior

Messaggio da AssO » mercoledì 20 ottobre 2010, 10:28

allora riporto in auge il topico perchè ho ripreso i lavori in vista dell'inverno, ecco lo stato di avanzamento
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Assoline Performance

sbinf74
Senior
Senior

Messaggio da sbinf74 » mercoledì 20 ottobre 2010, 12:43

Finalmente!!! :mrgreen:

AssO
Senior
Senior

Messaggio da AssO » venerdì 22 ottobre 2010, 20:38

asse z ok
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Assoline Performance

spider.prime
God
God

Messaggio da spider.prime » venerdì 22 ottobre 2010, 21:38

urca ci siamo quasi..
spacca di brutto

MORINO
Member
Member

Messaggio da MORINO » sabato 23 ottobre 2010, 9:29

finalmente riprendi i lavori , piu guardo quei carri piu mi fanno impressione . sono delle bestie !!!
ma fammi capire una cosa , quanto ti resta di spazio tra il mandrino e la piastra dell'asse x ,
in pratica quanto puoi tornire come diametro massimo?
ciao

AssO
Senior
Senior

Messaggio da AssO » sabato 23 ottobre 2010, 14:23

Ciao Morino, attualmente posso tornire una barra da max 40mm, ma ho intenzione di sollevare la testa e contropunta di 30mm
Assoline Performance

AssO
Senior
Senior

Messaggio da AssO » domenica 24 ottobre 2010, 8:46

stanotte fino alle 2.30 #-o ma ho realizzato l'altro supporto
Assoline Performance

spider.prime
God
God

Messaggio da spider.prime » domenica 24 ottobre 2010, 13:22

poi fai uno spessore in testa di ghisa o acciaio e anche nella contropunta..
e sei operativo

gia che ci sei guarda se riesci a studiare un modo di regolazione per poi stringerlo.
in modo da poter avere un margine ri regolazione giochi no?
o si puo fare gia dal mandrino ?

AssO
Senior
Senior

Messaggio da AssO » mercoledì 27 ottobre 2010, 14:17

altro supporto montato
Assoline Performance

AssO
Senior
Senior

Messaggio da AssO » sabato 30 ottobre 2010, 10:44

ci siamo...
Assoline Performance

erasmo
Senior
Senior

Messaggio da erasmo » sabato 30 ottobre 2010, 13:13

Scusa la domanda da profano e forse anche stupida. :oops: :oops:

Guardando l'immagine 29.....1492 e vedendo tutte le modifiche fatte sul vecchio tornio, vedendo l'immagine 29...1516 dove vedo la bravura nel costruire e saldare telai, non ti veniva più facile costruire anche il supporto in tubi?
Se non altro ti rimaneva il tornio vecchio. #-o

Aggiungo anche i complimenti per i lavori eseguiti in modo magistrale. =D> =D> =D>
eros

AssO
Senior
Senior

Messaggio da AssO » domenica 31 ottobre 2010, 10:46

ciao erasmo, non badare al banco di sostegno del tornio che vedi adesso perché è provvisorio, ho in mente un bel banco in ferro massiccio da fissare al tornio per creare anche un sistema di luborefrigerazione e assicurare al tutto maggior peso, inoltre sto valutando di creare uno stampo e fare una bella colata di resina arricchita nel basamento del tornio per dargli maggiore rigidità , ma questo chiaramente alla fine...
Assoline Performance

Rispondi

Torna a “La mia CNC”