video video video
DIY - CNC Router H725
- marte
- Member
Re: DIY - CNC Router H725
video video video
-
- Senior
Bentornato
mi stavo a preoccupà , è un bel pò che non aggiornavi

mi stavo a preoccupà , è un bel pò che non aggiornavi

ho ridato un'occhiata all'inverter qualche giorno fa, ho trovato qualche altro componente bruciato... senza uno schema non so più che farglipeppeleo3006 ha scritto:giusto per: da qualche parte ho ancora l'inverter che mi arrivò guasto, per caso nel tempo ti è capitato di trovare qualcuno in grado di ripararlo.

- tls-service
- Senior
- Contatta:

-
- Senior
il problema e che il tuo lo devi smontare e staccare il dissipatore, e se poi lo rompi?
comunque quello nuovo che ho preso dallo stesso venditore va alla grande, appena ho un pò di tempo gli devo fa l'interfaccia per usarlo con mach3

comunque quello nuovo che ho preso dallo stesso venditore va alla grande, appena ho un pò di tempo gli devo fa l'interfaccia per usarlo con mach3
- tls-service
- Senior
- Contatta:
Tranq.
sono del mestiere... 

-
- Senior
era una battuta 

- tls-service
- Senior
- Contatta:
- tls-service
- Senior
- Contatta:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
- Zebrauno
- God
- Contatta:
Ma che bei piedini gommati, e che belle ruotine! Si vede che stai cercando il Graal 

- tls-service
- Senior
- Contatta:
Continuo .... 
Questa volta la sto montando sfruttando tutta la luce disponibile... (+50 mm lungo Z rispetto alla luce minima) Ho previsto il ponte con due altezze di montaggio... che fanno variare la sola luce sotto il ponte:
1) 150 mm come la corsa in Z
2) 200 mm con +50mm rispetto la corsa utile in Z... questo per un'eventuale 4&5 asse, qualche cm in più li sotto fa comodo...

Questa volta la sto montando sfruttando tutta la luce disponibile... (+50 mm lungo Z rispetto alla luce minima) Ho previsto il ponte con due altezze di montaggio... che fanno variare la sola luce sotto il ponte:
1) 150 mm come la corsa in Z
2) 200 mm con +50mm rispetto la corsa utile in Z... questo per un'eventuale 4&5 asse, qualche cm in più li sotto fa comodo...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
- tls-service
- Senior
- Contatta:
Meccanica completa e motori montati... sto valutando dove posizionare le catene portacavi, considerando anche l'eventuale presenza di futuri Carter per la protezione dei servo motori...
Il motore della Z non sarà quello che vedete ma stesso modello con il freno, in questo momento non ho l'elettronica pronta per gestire il freno quindi ho montato un altro privo che poi servirà per un 4 o 5 asse...
Il motore della Z non sarà quello che vedete ma stesso modello con il freno, in questo momento non ho l'elettronica pronta per gestire il freno quindi ho montato un altro privo che poi servirà per un 4 o 5 asse...

- Ale72
- Senior
Minchia che bestia vista così!!!
Dai, dai, che vogliamo sentire i primi vagiti!!!
Complimenti!
Ciao,
Alessandro
Dai, dai, che vogliamo sentire i primi vagiti!!!

Complimenti!

Ciao,
Alessandro
-
- Member
E' una macchina sensazionale. Solo una cosa, non ti converrebbe montare il motore con il freno sul 4° asse cos' da impedire la rotazione quando ad esempio devi fresare delle pulegge. Con quella bestia di motore non credo che lo z si possa spostare. Però potrei averti detto una ca....ta. Comunque complimenti
- tls-service
- Senior
- Contatta:
Grazie ragazzi...
Si anche sul 4 asse potrei montarlo, il fatto è che ho intenzione di realizzare anche il 5... L'idea è la solita culla con un piatto che ruota al centro... Per il motore della culla essendo uno spostamento di +o- 90 gradi pensavo l'uso di uno stepper visto che la corsa è breve non mi interessa la velocità di un servo, per il piatto potrei montare anche un mandrino da tornio, e il servo libero lo farebbe girare a 2000 rpm (uso come piccolo tornio), ma devo anche considerare dove sistemare il servo visto che è un po grande e dovrebbe muoversi insieme alla culla... Mha... vediamo...

Si anche sul 4 asse potrei montarlo, il fatto è che ho intenzione di realizzare anche il 5... L'idea è la solita culla con un piatto che ruota al centro... Per il motore della culla essendo uno spostamento di +o- 90 gradi pensavo l'uso di uno stepper visto che la corsa è breve non mi interessa la velocità di un servo, per il piatto potrei montare anche un mandrino da tornio, e il servo libero lo farebbe girare a 2000 rpm (uso come piccolo tornio), ma devo anche considerare dove sistemare il servo visto che è un po grande e dovrebbe muoversi insieme alla culla... Mha... vediamo...

- tls-service
- Senior
- Contatta:

Finito l'alimentatore che darà corrente a tutti gli aggeggi, è il classico switching da PC modificato, in più ho inserito uno stadio con trasformatore e alimentatore "standard" e stabilizzatore per alimentare il Controller Colibrì... Non volevo usare lo switching per il controller e poi ho bisogno di alimentazioni separate... si vedono in alto i +12 e GND con "*" ...