Grazie!
no non l'ho realizzata io, non ho ne le capacità ne gli atttrezzi per fare una cosa simile.. l'ho presa usata da un mio amico..
Funziona tramite una coppia conica elicoidale, e moltiplica i giri, di un 30%in più se non ricordo male..
Io ho costruiro il sistema antirotazione, non facile perchè la macchina avendo il c.u. automatico, non potevo permettere che si infilasse disallineata nel supporto, ma neanche col gioco perchè altrimenti vibra..
La logica che per fortuna ha fatto il mio amico, invece è stata massiccia, perchè per ragioni di sicurezza non doveva attivarsi in automatico a mandrino bloccato.. pena con la sega vola la mano.. monta anche una sega fino a 30 cm..
Gli altri utensili durante la lavorazione se vengono cambiati, appena il mandrino sente dal sensore l'ok di cono bloccato inizia a girare, ma con la testa angolare non si può perchè viene montata a mano, quindi dopo aver sentito il cambio chiede di premere un pulsante prima di partire, cosi si è certi di non avere le mani li...
semnra semplice ma infilare il tutto in mezzo alla cetna dlle sicurezze ho visto che ha patito

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Esistono diversi tipi di stato, ma nessuno è peggio dello stato cui siamo arrivati. (da "Capitani d'Aprile")