ecco le foto del mio 4°-5° asse copiato da Dusar
- stefano830_1
- Senior
Re: ecco le foto del mio 4°-5° asse copiato da Dusar

-
- Member
complimenti
magnifico
che risoluzione utilizzi (gradi/passi)?
con gli ingranaggi sei sicuro che sei a gioco 0?come mai non hai utilizzato le cinghie?

che risoluzione utilizzi (gradi/passi)?
con gli ingranaggi sei sicuro che sei a gioco 0?come mai non hai utilizzato le cinghie?
-
- Junior
- Contatta:
Ciao stefano830_1, vedo con piacere che ti è arrivato tutto, complimenti per tutto
maurizio

maurizio
"Voi dovete avere il coraggio non di restaurare, ma di ricostruirla questa città. SIETE AQUILANI!! Porca miseria, siete abruzzesi. E fatelo, no ?! "
Mario Monicelli (onorato di aver fatto parte di un tuo pensiero)
- stefano830_1
- Senior
ciao e grazie a entrambi, si maurizio è arrivato tutto mercoledì, fortunatamente jolie mi ha mandato il traking prima dell'arrivo del pacco
per marco, si sono sicuro di essere a gioco zero, per la verità è 2 centesimi ma mi accontento, ho utilizzato gli ingranaggi al posto delle cinghie perchè montanto puleggie e cinghie a passo 3 mi sembra, il dente era in presa molto poco sulle puleggie piccole e in caso di sforzi più elevati temevo che saltasse, usando una cinghia htd passo 5 invece avrei dovuto usare più sistemi di riduzione perchè il ภfinale dell'ultima puleggia era troppo grande e non rientravo nelle misure e pesi che mi ero preposto... per la risoluzione gradi/passi vedrò alla fine quando provo il tutto, comunque dovrebbero essere 20 passi del motore X 1.8° ogni passo=36°/36 che è la riduzione=1°, quindi sono 20 passi motore per 1° di spostamento angolare del mandrino... questo comandando a passo pieno il motore... ciao 

-
- Junior
CIAO ...mi aggiungo alla schiera dei complimenti..
- captain Kevin
- Senior
troppo bello!
senti poi darmi qualche indicazione in + per l'acquisto dei motori ed azionamenti.
Sto cercando di capire cosa e come comprarli ed ovviamente relativi prezzi.
ti saluto
senti poi darmi qualche indicazione in + per l'acquisto dei motori ed azionamenti.
Sto cercando di capire cosa e come comprarli ed ovviamente relativi prezzi.
ti saluto
- stefano830_1
- Senior
ciao per i motori e relativi azionamenti ho scritto più sopra a chi mi sono rivolto... poi dipende tu cosa cerchi e che macchina devi muovere con che caratteristiche e forza... ciao 

- captain Kevin
- Senior
-
- Member
come siamo messi qua?

- stefano830_1
- Senior
lentamente ma procedo, sto facendo le lavorazioni della futura tavola, poi dovrò fare 145 filetti m12 mi sembra su acciaio c45
il basamento per fine mese dovrei riuscire a finirlo come lavorazioni principali, poi lo vernicio con la mano finale e da li in poi si viaggia, viti da 32 e da 25 e restanti guide per la macchinetta preso tutto... motori testati alla grande! non vedo l'ora di riprendere i lavori! ho più fretta io di tutti 

-
- Junior
- Contatta:
No non vale, volevo esserci anche io alla prova dei motori
certo che deve essere una bella soddisfazione recuperare il titanic con i tuoi motori.
Vogli vedere la macchina finitaaaaaaaaaaaa
maurizio

certo che deve essere una bella soddisfazione recuperare il titanic con i tuoi motori.

Vogli vedere la macchina finitaaaaaaaaaaaa
maurizio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
"Voi dovete avere il coraggio non di restaurare, ma di ricostruirla questa città. SIETE AQUILANI!! Porca miseria, siete abruzzesi. E fatelo, no ?! "
-
- Member
dai stefano continua con le news...
l'nome del 4°-5° asse come l' hai progettato??che sensori utilizzi e dove gli hai posizionati??
ciao e complimenti ancora
l'nome del 4°-5° asse come l' hai progettato??che sensori utilizzi e dove gli hai posizionati??
ciao e complimenti ancora
mi inchino di fronte a tale capacità !!!!
- stefano830_1
- Senior
habemus basamentum
qui lo si vede caricato in macchina, lo riprendo in mano dopo il giorno 10 gennaio perchè stacco un pò con il lavoro, le ferie stavolta le uso per riposare e non mettermi a battere tagliare fresare o altro
grazie nuovamente a tutti per i complimenti... anche io seguo molti post ma sono in disparte curioso come non mai nel vedere le vostre creature e rosico sempre tantissimo quando vedo certi capolavori e realizzazioni... purtroppo io sono lento per motivi di mancanza di tempo ma lentamente procedo 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
-
- Senior
avete mica i dxf dei vari pezzi?