Prima CNC
- ddavidebor
- Senior
- Contatta:
- sircattivik
- Junior
Re: Prima CNC
beato te che hai tempo^^ io ho ancora un bel po' da fare e moolto poco tempo. poi se avanza tempo dovrei anche studiare ma altro discorso...
-
- Junior
- prinzi88
- Senior
io ne ho 22 di anni, anzi, 23 quest'anno, porca ..... mi sento vecchio, ascoltate me: non portate le vostre cnc agli esami e fatevi bocciare alla maturità , ve lo consiglio, più anni passate alle superiori meglio è!!!che bello....
no dai scherzo, però qualche annetto in più me lo sarei fatto volentieri....... 

Nulla è come lo vedi, tutto è come te lo fanno credere......
La mia CNC: viewtopic.php?t=17710
- ddavidebor
- Senior
- Contatta:
No io no non ci sono abbastanza ragazze. Fossi stupido andrei alla scuola professionale per estetisti (3 maschi su 320 ragazze, di cui uno omosessuale) a fare snu-snu sa mattina a sera.
status cnc: mollata per il cavallo
- sircattivik
- Junior
La macchina è terminata già da un po' ma non avevo ancora messo le foto.....
aggiungo le foto della macchina definitiva e qualcuna in costruzione....
aggiungo le foto della macchina definitiva e qualcuna in costruzione....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
- sircattivik
- Junior
supporto elettromandrino in lavorazione
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
- sircattivik
- Junior
-
- Senior
Spettacolo!! many compliments
Prinzi io che devo dire che ne ho già 25!!!

Prinzi io che devo dire che ne ho già 25!!!

Volere è potere
- prinzi88
- Senior
eheh...sei proprio vecchio.......ma si dai siamo tutti dei bimbi....solo un pò nostalgici! si dice tanto della terza età , ma secondo me siamo noi quelli che soffriamo di più di malinconia, perchè abbiamo ancora freschi freschi i ricordi della vita di pochi anni fà ......mamma come cambiano all'improvviso le cose....ne in male ne in peggio, solo: CAMBIANO..................complimentoni per la macchina....non dar retta a tutti quelli che ti diranno che fletterà .....è fantastica e basta.... 

Nulla è come lo vedi, tutto è come te lo fanno credere......
- sircattivik
- Junior
anche perchè non flette^^ tutti i calcoli strutturali sono stati fatti con solidworks e davano ottimi risultati http://www.youtube.com/watch?v=1LZZ8xWx ... ture=feedu questo è il video di montaggio...
- sircattivik
- Junior
non si può mettere direttamente un video??
-
- God
è venuta propio bene ,
la terrano nella scuola come esempio di costruzioni meccaniche per i futuri allievi
in pratica rimmarai nella storia dell'istituto

la terrano nella scuola come esempio di costruzioni meccaniche per i futuri allievi
in pratica rimmarai nella storia dell'istituto

CIAO A TUTTI !
- sircattivik
- Junior
altro che nella scuola!! è gia bella funzionante nel mio nuovo simil laboratorio!
- Zebrauno
- God
- Contatta:
Mi chiedo pero' cosa hai verificato con Solidworks. Il modulo Cosmos non ti permetterebbe di controllare il cinematismo dei carrelli sulla Z in modo dinamico, che infatti a mio avviso sono il punto piu' debole della macchina.
Realta' accentuata anche dal fattore di leva creato dal telaio che sostiene il Kress.
Se solo avessi montato 4 carrelli in Z, o altri di lunghezza doppia sulla guida, avresti ridotto le vibrazioni di almeno 4 volte perche' per come hai disposto la strututra adesso quella parte puo' andare in risonanza gia' con un mandrino da 300W che fa girare una fresa a candela da 6mm.
Ma questo sara' risolvibile anche in futuro, se ne avrai la necessita', e non sminuisce l'ottimo lavoro che hai fatto.
Complimenti