CNC 3 ASSI TAGLIO PLASMA
-
- Newbie
Re: CNC 3 ASSI TAGLIO PLASMA
- ken_ken2
- Senior
La questione è sempre personale ...... io ho preferito come detto farmi la cnc ... anche perchè sul mercato come la stò realizzando io non esiste ... magari c'è anche qualche ditta che la faceva su commissione ..... ma manco a dirli i prezzi ...... poi il resto è noia 

-
- Newbie
Concordo con tè perchè comunque 2 o 3 mila euro di struttura dalla cina li spendi poi spedizione fino al porto per nave , poi dogana mettivi un 35 % , poi mettici speriamo che arrivi e tutto il resto a sto punto la costruisco ....certo cè da lavorare ma se inizio prima o poi finisco ....
Ciao grazie
Ciao grazie
- ken_ken2
- Senior
....
....

-
- Newbie
Dove si puo acquistare le guide e il resto lasciando ?
Come faccio per avere un area utile di taglio di 2000 1000 ....
Riepilogando per partire con la struttura cosa prendo?
La cremagliere asse X lunga ....Dove posso acquistare che poi magare ti diamo qualke dritta ... ?
Come faccio per avere un area utile di taglio di 2000 1000 ....
Riepilogando per partire con la struttura cosa prendo?
La cremagliere asse X lunga ....Dove posso acquistare che poi magare ti diamo qualke dritta ... ?
- ken_ken2
- Senior
Io ho acquistato alcune cose in una utensilerina nella mia zona tipo cremagliere, pulegge, pignoni ecc...
alcune guide ho trovato un'occasione qui nel forum sbirciando nella sezione vendesi
altro nel web trà cui Chai il cinese che è molto disponibile lo trovi su ebay ..... poi un po di cose le avevo e altro è di recupero ..... per questo prima dicevo che io ho scelto la strada di non progettare tutta la cnc .... quando hai la possibilità di recuperare materiale è difficile fare un progetto.... per costruire una cnc che si muova di 2000mm ne devi addizionare gli ingombri del ponte e via dicendo per gli altri assi .... quindi anche questo è un calcolo molto personale... ma non vorrei essere "logorroico" ma anche per decidere questo ti servono le basi ....
alcune guide ho trovato un'occasione qui nel forum sbirciando nella sezione vendesi
altro nel web trà cui Chai il cinese che è molto disponibile lo trovi su ebay ..... poi un po di cose le avevo e altro è di recupero ..... per questo prima dicevo che io ho scelto la strada di non progettare tutta la cnc .... quando hai la possibilità di recuperare materiale è difficile fare un progetto.... per costruire una cnc che si muova di 2000mm ne devi addizionare gli ingombri del ponte e via dicendo per gli altri assi .... quindi anche questo è un calcolo molto personale... ma non vorrei essere "logorroico" ma anche per decidere questo ti servono le basi ....

-
- Newbie
è giusto non logorroico ci mancherebbe senza idee chiare inutile iniziare; si farebbero solo pasticci per questo chiedevo .
Io ho le idee chiare ma avendo poca conoscenza diventa difficile partire.
Sto aspettando una ditta che mi abbozza un preventivo di motori e aprte meccanica vediamo che propongono se non ho altre strade da seguire valuteremo se merita il tutto .
A parte la cremagliera come guide cosa si usa?
Ciao GRZ
Io ho le idee chiare ma avendo poca conoscenza diventa difficile partire.
Sto aspettando una ditta che mi abbozza un preventivo di motori e aprte meccanica vediamo che propongono se non ho altre strade da seguire valuteremo se merita il tutto .
A parte la cremagliera come guide cosa si usa?
Ciao GRZ
- ken_ken2
- Senior

-
- Newbie
30.000 € aahhh sono fuori di chico........
- ken_ken2
- Senior
In pratica erano 15.000,00 per l'elettronica e 15.000,00 per la meccanica...... forse il prezzo dell'elettronica lo avrei anche capito .... ma per la meccanica ..... e quando cercai spiegazioni all'addetto della meccanica mi disse di jetto "ma è compresa di tutto anche le catene portacavo" ......... la mia risposta fu ok senza impegno ci penso e vi faccio sapere ..... 

-
- Newbie
Qualkuno mi puo fare un elenco di ciò che servirebbe per partire con i 3 assi lasciano stare il telaio che quello non è un problema?
Grazie
Grazie
-
- Newbie
Help help
Cosa mi dite di queste specifiche:
Plasma cnc China model
Input Voltage
380V50HZ
Input current
60A
Cutting thickness
0.3-6mm
Input power
12KVA
Cutting current
60A
Cutting voltage
90V
Current range
15-60A
Transmission way
USB
Work type
Untouched or Arc initiation
Operation format
G code and HPGl
Weight
500kg
Dimensions
1350*2850mm
Cutting size
1300*2500
Cutting speed
0-12000mm/min
Ciao Grazie

Cosa mi dite di queste specifiche:
Plasma cnc China model
Input Voltage
380V50HZ
Input current
60A
Cutting thickness
0.3-6mm
Input power
12KVA
Cutting current
60A
Cutting voltage
90V
Current range
15-60A
Transmission way
USB
Work type
Untouched or Arc initiation
Operation format
G code and HPGl
Weight
500kg
Dimensions
1350*2850mm
Cutting size
1300*2500
Cutting speed
0-12000mm/min
Ciao Grazie
- leopiro
- Senior
Se a quella sorgente servono quasi 10Kw in ingresso per tagliare 6 mm mi sa che è messo veramente male...Io con un powermax 45A che ha bisogno di 5 Kw in ingresso taglio 10mm a 790mm/min con partenza dal pieno...
Ciao Leo
Ciao Leo
-
- Newbie
China = quasi zero abbandoniamo l idea....
-
- Newbie
Nema 34 stepper motor 1600oz-in/3.5A with driver DM860 CNC router dovrebbero corrispondere a 11 Nm penso.....
CIao e Grazie Claudio