la macchinona dei sogni..

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
dmoglianesi
Senior
Senior

Re: la macchinona dei sogni..

Messaggio da dmoglianesi » venerdì 27 marzo 2015, 10:51

L'inportante e trovare i motori dc a spazzole, un inpiego molto comune a parte i vecchi centri di lavoro sono le macchine camminatrici delle palestre, lavorano a tensioni intorno ai 180 volt con qualche cw di potenza e li trovi a 4 soldi, in funzione di quello che trovi poi scegli il driver, io purtroppo non posso aiutarti sono oltre oceano :(

TBlab
Junior
Junior

Messaggio da TBlab » lunedì 30 marzo 2015, 8:01

grazie! figurati! hai già aiutato tanto! :idea: :idea:
spero di arrivare ad una conclusione a breve, cos' comincio a comprare! grazie! 8)

TBlab
Junior
Junior

Messaggio da TBlab » venerdì 30 settembre 2016, 18:47

ciao a tutti.
riprendo questo mio progetto dopo più di un annetto... progetto che è stato più volte rimandato, ma non interrotto, per motivi vari...

riparto dalla trasmissione che mi consentirà di muovere il ponte lungo x con un solo motore centrale e due alberi motore che andranno ad agire su cremagliere parallele.. L'aggiornamento è il seguente: ho a disposizione un riduttore ortogonale Bonfiglioli W86U P100 nuovo e perfettamente funzionante.. Pensavo di riuscire a percepire il gioco di backlash durante l'inversione di marcia, invece è molto più preciso e fluido di quanto mi aspettassi. Dite che provare ad usarlo per distribuire il moto alle due spalle è solo una perdita di tempo, oppure può funzionare, senza aspettarsi precisioni al centesimo?
grazie

Rispondi

Torna a “La mia CNC”