Grazie
Help su nuova macchina CNC
-
- Newbie
Re: Help su nuova macchina CNC
Grazie
- MauPre75
- Senior
Non essere permaloso, qui nessuno vuole essere sindacalista ne scorbutico, se ci sono argomenti di cui non vuoi parlare basta dirlo prima e ti assicuro che non li usciamo fuori, tornando a ciò che hai chiesto come ti è stato già detto con Arduino non puoi raggiungere il tuo obiettivo, anche se la macchina manuale ha già una certificazione CE ce l'ha per l'uso manuale, rendendola cnc sarà un'altra macchina e dovrai rispettare le normative vigenti.
Seguo con interesse, ciao
Seguo con interesse, ciao
- Scj
- Senior
L'umiltà dovrebbe essere da ambo le parti.
Ricordo che siamo in un forum di hobbisti quindi tutte le richieste di aiuto ai fini commerciali/professionali sono (quantomeno)eticamente discutibili. Soprattutto se le premesse fanno comprendere che la richiesta sia molto "a largo raggio" con domande che denotano poca conoscenza della materia e permettimi una critica, apparentemente poca voglia di applicarsi, cercare, studiare.
Siccome in forum sono passati furbacchioni che con le scuse più assurde dimostravano palesemente di volere (pretendere) la pappa pronta sono diventato allergico a questo urticante atteggiamento.
Non voglio assolutamente accusarti di ciò ma le premesse (viste dal sottoscritto, ormai poco propenso alla questua) non mi hanno sicuramente entusiasmato.
Spero di sbagliarmi.
Il mio piccolo contributo te l'ho dato. Vedi se può aiutarti. Buon lavoro.
Ricordo che siamo in un forum di hobbisti quindi tutte le richieste di aiuto ai fini commerciali/professionali sono (quantomeno)eticamente discutibili. Soprattutto se le premesse fanno comprendere che la richiesta sia molto "a largo raggio" con domande che denotano poca conoscenza della materia e permettimi una critica, apparentemente poca voglia di applicarsi, cercare, studiare.
Siccome in forum sono passati furbacchioni che con le scuse più assurde dimostravano palesemente di volere (pretendere) la pappa pronta sono diventato allergico a questo urticante atteggiamento.
Non voglio assolutamente accusarti di ciò ma le premesse (viste dal sottoscritto, ormai poco propenso alla questua) non mi hanno sicuramente entusiasmato.
Spero di sbagliarmi.
Il mio piccolo contributo te l'ho dato. Vedi se può aiutarti. Buon lavoro.
Nell'ordine si conserva, nel disordine si CREA!
https://www.youtube.com/channel/UCBPtFN ... hyJSXoOH_w
https://www.youtube.com/channel/UCBPtFN ... hyJSXoOH_w
-
- Newbie
Altra cosa, se avete interesse ad aiutare abbiate almeno il buon senso di leggere per intero la discussione. Arduino è fuori discussione, sappiamo tutti che non è certificabile, ma forse non sapete che Controllino è in grado di fare interpolazione, è certificabile e che è compatibile 100% con Arduino. Qualcuno rende "buffa" la mia domanda, ma intanto nessuno (tranne gente umile) è riuscito a tirar fuori delle risposte tecniche. La discussione è andata ben oltre, dunque se avete a disposizione soluzioni/consigli è bene, altrimenti preferisco non rispondiate. Il tempo è oro, non sprecarlo a rispondere a gente inferiore come me.
Grazie
Grazie
- hellfire39
- God
Spiega meglio questo concetto...ma forse non sapete che Controllino è in grado di fare interpolazione

P.S. non sei il primo e non sarai l'ultimo che passa da queste parti cercando consulenza professionale gratuita, ma fa subito l'offeso se gli viene fatto notare.
-
- God
Off topic
Purtroppo la gente come me non è la più competente, pur essendo abbastanza umile e disponibile non può fornirti le informazioni di un Ingegnere.
E' stabilito che l'istinto più grande non è quello di sopravvivenza, ma quello di autoaffermazione, avere una buona posizione nel branco "in sostanza essere migliori di altri", per cui chi ha più competenza ha anche maggior probabilità che nasca arroganza, un po il desiderio che gli altri si accorgano che è migliore
In realtà condivido questo pensierose doveste aver piacere di aiutare qualcuno, rispondete con umiltà,

E' stabilito che l'istinto più grande non è quello di sopravvivenza, ma quello di autoaffermazione, avere una buona posizione nel branco "in sostanza essere migliori di altri", per cui chi ha più competenza ha anche maggior probabilità che nasca arroganza, un po il desiderio che gli altri si accorgano che è migliore

CIAO A TUTTI !
- hellfire39
- God
considerando che dai risposte su praticamente qualsiasi argomento, tenderei ad escludere l'umiltà......pur essendo abbastanza umile
(per non parlare del recente litigio che hai avuto, in cui l'umiltà non si vedeva proprio

-
- God

Do risposte in qualunque argomento, tu concludi "si ritiene competente in tutto", la realtà "quel poco che so potrebbe essere utile ad aiutare qualcuno", un umile aiuto

Litigio recente, magari mi sono "incazzato", ma non mi sono mai sentito superiore a nessuno "in realtà è proprio il contrario".
Posso essere frainteso ma penso proprio di essere una persona umile e disponibile...
CIAO A TUTTI !
-
- Newbie
Bravo @torn24 , sei una brava persona. Io direi di chiudere questo topic, a questo punto inutile. Ti ringrazio ancora per la disponibilità, a una prossima,!
- MauPre75
- Senior
Per come la vedo io chi pone le domande deve essere umile, mentre chi risponde deve essere critico per mettere in luce perplessità, vantaggi e svantaggi, non è costruttivo sentirsi attaccato se una risposta non è ciò che ci si aspettava e non lo è nemmeno bello attaccare chi fornisce la risposta indesiderata perché dietro quella risposta c'è la dura verità. Se ad una domanda arriva una risposta che mette in luce una criticità il richiedente anziché sentirsi attaccato dovrebbe porsi la domanda di cosa non funziona, perché il mio progetto non è quello che pensavo? A tutti capita di fare sogni, alcuni realizzabili in un modo altri in un altro modo, se scelgo la via più difficile e chiedo aiuto non devo lamentare ma ringraziare chi mi fa capire di sbagliare o mostrarmi la via più semplice ed efficace per arrivare allo scopo.
Mi dispiace vedere che si finisce nell'attaccare chi con conoscenza consolidata esprime il suo giudizio, è forse più umile non esprimere la propria opinione e lasciare nell'ignoranza propria il prossimo? Oppure dire si procedi come pensi ( tanto il fallimento è tuo, chi se ne frega).
Mi dispiace vedere che si finisce nell'attaccare chi con conoscenza consolidata esprime il suo giudizio, è forse più umile non esprimere la propria opinione e lasciare nell'ignoranza propria il prossimo? Oppure dire si procedi come pensi ( tanto il fallimento è tuo, chi se ne frega).
-
- God
Io la vedo diversamente, ho avuto perplessità su controllino-e arduino l'ho fatto notare, ma se vuoi aiutare dovresti farlo in modo cortese, come consiglieresti a un buon amico, non sei obbligato ad aiutare,ma se decidi di farlo l'aiuto non deve mai diventare un esperienza negativa. Capisci che a saperlo prima non ti avrebbe chiesto aiuto 

CIAO A TUTTI !
- hellfire39
- God
Senti, non giochiamo con le parole: cosa significa: "dire in modo cortese"?
Se un'idea è sbagliata, lo puoi dire anche con millanta parole, ma non cambia il senso.
Nessuno, mi pare, ha usato un linguaggio inappropriato.
Se un'idea è sbagliata, lo puoi dire anche con millanta parole, ma non cambia il senso.
Nessuno, mi pare, ha usato un linguaggio inappropriato.
-
- God
Sto parlando a livello generale, non di un utente specifico o di un thread specifico, il comportamento che vorrei da chiunque.
In modo cortese, significa consigliare e spiegare, evidenziare errori, in modo che chi pone la domanda si senta a suo agio, e non che rimpianga di aver posto la domanda per il modo in cui si risponde
Personalmente se devo stare male per un aiuto, preferisco non essere aiutato

In modo cortese, significa consigliare e spiegare, evidenziare errori, in modo che chi pone la domanda si senta a suo agio, e non che rimpianga di aver posto la domanda per il modo in cui si risponde

Personalmente se devo stare male per un aiuto, preferisco non essere aiutato

CIAO A TUTTI !
- hellfire39
- God
Tante chiacchiere, ma poca sostanza.
L'esperienza passata dimostra che, quando sei di fronte ad una persona permalosa, puoi scrivere pure la Divina Commedia, ma la persona si piccherà sempre.
Capita sempre così: qualcuno si innamora della propria idea e, qualsiasi critica all'idea, viene presa come una critica alla persona.
L'esperienza passata dimostra che, quando sei di fronte ad una persona permalosa, puoi scrivere pure la Divina Commedia, ma la persona si piccherà sempre.
Capita sempre così: qualcuno si innamora della propria idea e, qualsiasi critica all'idea, viene presa come una critica alla persona.
- MauPre75
- Senior