Grazie per i complimenti!
Le tue osservazioni sono giustissime, le foto sono però fuorvianti, quell'estruso pesa 27 Kg metro, purtroppo in foto non si riesce a capire, inoltre ci sono dei rinforzi centrali, che ancora nelle foto non si vedevano.
Si poggia su 4 zampe, ma con il ponte al centro (150 Kg) non arriva ad una flessione di 1 centesimo, e magari da finita, il peso magari aumenta ancora un po se anche flette un paio di cent non è un problema.
Ovvio, che mi sarebbe piaciuto farla in ferro, ma avevo quell'estruso pagato poco, quindi ho voluto utilizzarlo, inoltre cosi me la sono potutta costruire tutta da solo, mentre diversamente non avrei potuto farla da me..
Abbiamo fatto delle prove e raggiunge senza alcuna difficolta i 70 Mt minuto, ma ridurro i rapporti e la portero a circa max 25/30 mt/min in rapido.
Queste come velocità massime, perchè poi quando la si utilizza davvero non si va mai oltre i 7/10 mt /min
Queste velocità possono sembrare assurde, ma ci pensate se una macchina di 2 metri ci mette un minuto a fare tutto il piano,...? su una macchina piccola 2 mt min sono tanti, ma su una grande la velocità non basta mai!!
oggi aggiungo altre foto con qualche lavoretto.. ormai la meccanica è praticamente finita, mi manca solo il piano.. poi si passa all'armadione della centralina..
I motori della Keb fanno paura, sono stati soldi spesi bene!
Esistono diversi tipi di stato, ma nessuno è peggio dello stato cui siamo arrivati. (da "Capitani d'Aprile")