CNC a 10 barre isonorizzata a viti con ricircolo di sfere
- astrolabio
- Member
- Contatta:
Grazie Ragazzi
Questa sera sono stato lontano dal forum perchè mi sono dedicato alla macchina.
Ho avuto un problema che mi aveva demoralizzato non poco
Perdeva grandi quantitativi di passi
O scollegato il pc con Window XP con sopra Mach3 e o collegato l'altro con Win 98 e PC-NC .............. Problema uguale
Allora mi sono chiesto cosa ho fatto dall'ultima volta che andava bene???
Pensandoci bene mi sono ricordato che avevo invertito le fasi dei 3 motori per fare in modo che si trovassero uguale alla piccolina.
Allora ho scollegato di nuovo i 3 morsetti è ho constatato che i contatti del motore asse Y un pin del morsetto toccava e non toccava
Poi per controllare se tutto andava bene gli ho fatto iniziare a guadagnarsi la pagnotta eseguendo il ritaglio del frontalino di alluminio per l'elettronica
Peccato che non ho una buona fresa per l'alluminio ho solo tagliato rinunciando alle scritte
Per il momento allego il disegno poi farò vedere l'assemblangio.

Questa sera sono stato lontano dal forum perchè mi sono dedicato alla macchina.
Ho avuto un problema che mi aveva demoralizzato non poco

Perdeva grandi quantitativi di passi

O scollegato il pc con Window XP con sopra Mach3 e o collegato l'altro con Win 98 e PC-NC .............. Problema uguale

Allora mi sono chiesto cosa ho fatto dall'ultima volta che andava bene???
Pensandoci bene mi sono ricordato che avevo invertito le fasi dei 3 motori per fare in modo che si trovassero uguale alla piccolina.
Allora ho scollegato di nuovo i 3 morsetti è ho constatato che i contatti del motore asse Y un pin del morsetto toccava e non toccava

Poi per controllare se tutto andava bene gli ho fatto iniziare a guadagnarsi la pagnotta eseguendo il ritaglio del frontalino di alluminio per l'elettronica

Peccato che non ho una buona fresa per l'alluminio ho solo tagliato rinunciando alle scritte

Per il momento allego il disegno poi farò vedere l'assemblangio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
- Analizzando e valutando ogni giorno tutte le idee, ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza -
ALBERT EINSTEIN
ALBERT EINSTEIN
- astrolabio
- Member
- Contatta:
FOTO
Foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
- Analizzando e valutando ogni giorno tutte le idee, ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza -
ALBERT EINSTEIN
ALBERT EINSTEIN
- astrolabio
- Member
- Contatta:
Primo lavoro serio finito
Primo lavoro serio finito
Purtroppo le foto in macro non sono buone

Purtroppo le foto in macro non sono buone

ALBERT EINSTEIN
ALBERT EINSTEIN
- captain Kevin
- Senior
- astrolabio
- Member
- Contatta:
Grazie Ragazzi
Non mi sto facendo sentire perchè sono impegnato a costruire questo

Non mi sto facendo sentire perchè sono impegnato a costruire questo

ALBERT EINSTEIN
ALBERT EINSTEIN
- astrolabio
- Member
- Contatta:
Nell'ultima foto sul disco superiore non l'ho ancora riempito di vernice.
Mi mancano ancora 5 pz. da disegnare per finirlo
Mi mancano ancora 5 pz. da disegnare per finirlo

ALBERT EINSTEIN
ALBERT EINSTEIN
- astrolabio
- Member
- Contatta:
Ciao
Ricalcare non è possibile
ma li sto ridisegnando e convertiti in file vettoriale per PCNC in dos
Quest' ultimo e la riproduzione esatta di un modello realizzato da Gillis Coignet del 1560 il modello originale e del diametro di 21 cm.
Io l'ho sto riproducendo di diametro 17 cm. perchè l'ottone in lastra che posseggo è di 1 mm. appena mi procuro una lastra da 1,2mm. - 1,5 mm. penso di reallizzarne uno di diametro max che può eseguire la mia macchina ( 35 cm. circa ) su questo sito www.astrolabi.com ci sono gli avanzamenti dei lavori.
Per finirlo mi occorre costruire la RETE il TRONO un INDICE e il retro del TIMPANO.
Ti assicuro che è un lavoro stressante ( ridisegnare ) ormai già sono mesi e mesi di lavoro
se non fosse per la passione avrei già abbandonato il tutto
Ciao Gigi
Ricalcare non è possibile

Quest' ultimo e la riproduzione esatta di un modello realizzato da Gillis Coignet del 1560 il modello originale e del diametro di 21 cm.
Io l'ho sto riproducendo di diametro 17 cm. perchè l'ottone in lastra che posseggo è di 1 mm. appena mi procuro una lastra da 1,2mm. - 1,5 mm. penso di reallizzarne uno di diametro max che può eseguire la mia macchina ( 35 cm. circa ) su questo sito www.astrolabi.com ci sono gli avanzamenti dei lavori.
Per finirlo mi occorre costruire la RETE il TRONO un INDICE e il retro del TIMPANO.
Ti assicuro che è un lavoro stressante ( ridisegnare ) ormai già sono mesi e mesi di lavoro

Ciao Gigi
ALBERT EINSTEIN
ALBERT EINSTEIN
-
- Newbie
-
- Junior