Chi più ne ha più ne metta!! - la mia prima cnc -

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
Kayoshin
Junior
Junior

Re: Chi più ne ha più ne metta!! - la mia prima cnc -

Messaggio da Kayoshin » martedì 20 agosto 2013, 10:57

Per migliorare le prestazioni delle 2 barre sospese ho pensato fosse cosa buona e giusta mettere una guida Hiwin con un pattino nella parte superiore in modo da garantire un notevole incremento di precisione e robustezza.
Allungando il supporto motore dell'asse Z (quello fatto nuovo in alluminio per intenderci) ho previsto che vada a collegarsi al pattino in modo da garantire anche la perpendicolarità  dell'intero asse Z!
Chiaramente ho dovuto fare dei giochi mediante asole per poter fissare il tutto in modo giusto, poichè con il disegno cad è tutto semplice, ma nella realtà  far combaciare tutti gli spigoli è un po' più complesso. Ad ogni modo il risultato direi che è molto soddisfacente e la struttura nuova ora si presenta cosi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Kayoshin
Junior
Junior

Messaggio da Kayoshin » martedì 20 agosto 2013, 11:19

Direi che è un po' diversa da prima :D

Ormai vi presento anche il mio elettromandrino della Teknomotors che è una bomba!! Oltre al resto dei componenti elettronici che sono riuscito ad inserire nella scatola magica dell'elettronica!

Chiedo una cosa a voi esperti: non è il massimo questa scatola metallica per l'elettronica vero? o tutto sommato potrebbe andar bene? Ho messo un fungo di emergenza che disattiva mandrino e assi, un interruttore a chiave per l'accensione del mandrino (oltre che il bottone dell'inverter) e infine un interruttore per l'elettronica. Manca qualcosa?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Kayoshin
Junior
Junior

Messaggio da Kayoshin » martedì 20 agosto 2013, 11:21

Queste le altre 2 foto che non ci stavano nel post precedente:

Adesso direi che è ora di farla lavorare un po'!
A presto!! e grazie di tutti i consigli preziosi!!

Rispondi

Torna a “La mia CNC”