Progetto cnc ultimato

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
artico78
Member
Member
Contatta:

Re: Progetto cnc ultimato

Messaggio da artico78 » martedì 13 maggio 2014, 16:29

Spero di no, lo scopo è quello di dare uno spunto di partenza a chi inizia e che ognuno possa apportarci le proprie migliorie, con voi del forum, sono cresciuto, sono entrato quasi a digiuno di meccanica e cnc, visto che la mia formazione tecnica è un po diversa, ho voluto solo fare un piccolo dono, un po come ha fatto Fiser con le sue elettroniche. Non reputo questo progetto eccelso, ma un buono spunto di partenza. Sul forum, ci sono macchine cosi belle ed efficienti da impallidire. Buon lavoro cari amici.
I cuscinetti, non li ho incassati perchè a suo tempo pensavo sarebbe stato facile farlo in maniera casalinga con qualche fresa e trapano a colonna, pero' dovessi modificarlo, lo incasserei nella spalla. Con le conoscenze maturate, grazie a tutti voi, ho capito che se non hai una cnc di precisione, non puoi lavorare i pezzi di una cnc, ci puoi fare solo un accrocchio che a solo spingerlo con un dito diventa impreciso.
Ti invito a sperimentare la tua personale soluzione per i cuscinetti, dei 3202RS ad esempio, oppure altro e naturalmente a condividere :)
“È sapiente solo chi sa di non sapere, non chi s'illude di sapere e ignora così perfino la sua stessa ignoranza.”
Socrate

roi973
Newbie
Newbie

Messaggio da roi973 » sabato 31 maggio 2014, 16:21

Ciao Artico78,
Volevo ringraziarti molto per la condivisione del tuo lavoro. Ho scaricato il file perché sto per autoprodurre la mia prima cnc e credo che sfrutterò questo progetto che secondo me, anche per le dritte degli utenti più esperti, può rivelarsi veramente interessante. Grazie ancora visto che è veramente raro trovare gente come te =D>

artico78
Member
Member
Contatta:

Messaggio da artico78 » lunedì 23 giugno 2014, 18:21

E' un piacere. Se modifichi o realizzi qualcosa, postalo su questa pagina se ti va. I progetti opensource, sono quelli che crescono meglio, tipo linux.
“È sapiente solo chi sa di non sapere, non chi s'illude di sapere e ignora così perfino la sua stessa ignoranza.”
Socrate

David
Member
Member

Messaggio da David » giovedì 3 luglio 2014, 16:01

Sto attingendo al tuo progetto che mi ha risolto non pochi problemi.
Lo sto modificando per adattarlo ai miei componenti non appena inizierò la costruzione posterò i dettagli.
Ancora grazie per la condivisione.
A presto
David

artico78
Member
Member
Contatta:

Messaggio da artico78 » mercoledì 23 luglio 2014, 11:49

Figurati è un piacere, fanne buon uso. 8)
Socrate

Rispondi

Torna a “La mia CNC”