A gheto finia sta makkina gnancora???... xD
Mio dio...mi sono letto tutte le pagine e devo dirti bravo....so cosa vuol dire cominciare e portare a termine un progetto senza sapere niente in quel campo...sembra quasi la mia vita xD
Alla fine di tutto hai imparato ad usare bene un programma cad, a saldare, a dimesionare motori e pulegge, cosa vuol dire progettare una makkina di tale portata e tante altre cose che manco sapevi dell'esistenza....
Su alcuni punti condivido quello che hai fatto, su altri non molto, io avrei fatto diversamente (ma la makkina non è mia ;-P )...
Non sto ad elencarti cosa non avrei fatto o avrei fatto diversamente perchè ho notato che sei molto influenzabile, per cui me ne sto zitto...
Approvo però certe soluzioni a cui sei arrivato con l'aiuto di Bender e Zebrauno che penso tu debba ringraziare a vita

Forunatamente tanti forum (vedi questo, ma non tutti sono così) sono fatti (fortunatamente, ripeto) da persone gentilissime e disponibilissime (quali i gia citati e tanti altri in questa sede che offrono aiuto GRATUITAMENTE) da cui si può solo imparare visto il grado di "professionalità" e ai quali si può "dare la vita" (se un giorno potrai vivere con questa macchina sarà anche grazie a loro)...
Speravo, arrivato a metà topic, che giunto alla 57esima pagina avessi gia finito in modo da cominciare a fare i pezzi per la mia (chissa semmai un giorno molto lontano) macchina

, ma sono un po dispiaciuto che tu non l'abbia ancora finita, non perchè devo fare i pezzi sia chiaro !!! , ma perchè te lo auguravo proprio e non sto nella pelle nel VEDERLA in "moto" visto che abitiamo penso a 10km di distanza (non so esattamente il tuo comune)...
Posso solo augurarti intanto di andare avanti così e se proprio vuoi renderla UNICA, lascia stare l'acciaio e continua con la tua idea iniziale di "macchina da rivoluzione industriale" ;-P
Se ti serve qualcosa chiama, di tempo ne ho visto che sono a casa... Io continuo a seguirti...Ottimo lavoro