Devo dire che per fare queste chiocciole mi son praticamente riempito le mani di bolle, ma se fatte con criterio non hanno molto da invidiare alle cugine a ricircolo se andiamo a considerare i diversi costi e comunque testate al comparatore con gioco 0.
Il bello è che il disegno del pcb l'ho ricavato da un'immagine e poi ammorbidito con degli offset per maggiorare la superficie delle piste ed è venuto praticamente identico pur usando un bulino a 45°.
La velocità a cui facevo andare la meccanica in lavorazione era a circa 1000mm/min, ma nei test l'ho spinta a circa 2400mm/min senza stallo ai motori lungo tutte le corse, essendo cauto ho impostato in mach3 i rapidi a 2000mm/min così qualora volessi aumentare la velocità da software non dovrei temere eventuali stalli in rapido.
@ Gasolo: infatti la velocità d'affondo poteva anche essere raddoppiata, ma ho importato le impostazioni degli utensili e non avevo voglia di stare a reimpostare tutto.., quindi nel video durante la foratura ho portato il kress a velocità 2.
@ Antoniocnc: gira fluida nonostante ci sia un semplice 1/2 passo con 1/4 sembrerebbe una ballerina di danza classica