Lo scopo principale è quello di realizzare pcb da prototipo oppure la realizzazione di maschere forate per pannelli elettronici o quanto altro mi può passare per la mia mente matta!!!!
Spulciando la rete ho trovato vari tipi di cnc.
In legno pvc, alluminio, etc... la migliore secondo me è in alluminio!
Ho buttato giù una bozza su carta (presto scannerizzo e posto i fogli disegnati a mano liberta).
Volevo realizzare qualcosa di veramente piccola, ma a conti fatti ne realizzo una un po più grandi e taglio la testa al toro!
Inizio con la descrizione:
Dimensioni 60 cm x 40 cm x 10 cm il piano di lavoro perimetrale, in alluminio con barre di collegamento in acciaio e scorrimento delle y canalizzate...
Minidremel Black&Decker
3 motori bipolari da 2A circa CAD.
(CONSIGLI PER DEI MODELLI DISCRETI MOTORI NON DISPENDIOSI SONO SEMPRE BEN ACCETTI)
Elettronica FiserTeK (i pcb presenti sul sito di fiser non hanno bisogno di nessuna revisione? perchè ho visto lo stesso fiser bypassare alcune piste con del filo di rame esterno sulla scheda driver). Vedi le foto sul suo sito!
I ponti H di fiser hanno una corrente di funzionamento molto alta per il tipo di motori che dovrei usare io e sinceramente non vorrei buttare soldi! Dei ponti con L298 fatti discretamente me li sapreste consigliare oppure devo insistere su quelli fiser?
Giunti e trasmissioni in bronzo, plastica!
QUESTA SETTIMANA INIZIO LA REALIZZAZIONE! Ma vorrei prima i consigli sopra indicati se è possibile! Grazie ancora!