che faccio li attacco.....?

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
fruscio
Junior
Junior

che faccio li attacco.....?

Messaggio da fruscio » lunedì 13 ottobre 2008, 19:28

Scusate, chiedo lumi---
gironzolando in una fiera d'elettronica mesi fà , ho raccattato questi motorelli su una bancarella di surplus meccanico. il tizio li stava sfornando da delle plastificatrici industriali, da profano ho visto che il pacco era interessante :wink: e li ho presi, me li garantiva per 4 ampere, invece poi quando arrivo a casa li spoglio del damper scopro che sono normalissimi mot da 2A....... a proposito il damper che funzione ha di preciso?
Scopro altresi che hanno l'angolo del passo a 0,9 che significa li posso attaccare????
Visto che ci sono ne approffito le fasi come rilevo dal datashett vexta dovrebbero essere nero-verde, rosso e blu me lo confermate please?

thanks
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

actarus
Senior
Senior

Messaggio da actarus » lunedì 13 ottobre 2008, 19:43

0.9 deg/step significa che sono da 400 passi.
..::Actarus::..

fruscio
Junior
Junior

Messaggio da fruscio » lunedì 13 ottobre 2008, 19:46

quindi dovrei pilotarli con un elettronica particolare? ho la 2A di tommaso nun se po' fa'? :oops:

actarus
Senior
Senior

Messaggio da actarus » lunedì 13 ottobre 2008, 19:48

l'elettornica di tommaso va benissimo.
semplicemente quando imposti gli step/giro sul programma
dovrai tenere conto che questi motori vogliono 400 step per fare un giro, invece che 200 come i motori che di solito usiamo tutti.

prima che me lo chiedi, ti dico che 400 è meglio di 200.

:D
..::Actarus::..

fruscio
Junior
Junior

Messaggio da fruscio » lunedì 13 ottobre 2008, 19:56

approfitto della tua disponibilità  le fasi dei motori le ho azzeccate secondo te? ha sei fili quindi unipolare la Vref me la calcolero' senno come si dice qui a prato........ tu vuoi la pappa sccodellata :lol:

Raban
Member
Member

Messaggio da Raban » lunedì 13 ottobre 2008, 20:26

http://www.orientalmotor.de/de/uploads/ ... 2_fasi.pdf

Qui trovi tutto quello che vuoi sapere del tuo motore , basta che vai a pagina 39 del catalogo

Rispondi

Torna a “La mia CNC”