Dopo le presentazioni di rito nell'apposito thread eccomi.
E' da 6 mesi circa che sto seguento il forum e devo dire che nonostante abbia letto molto ho ancora moltissimo da leggere ed imparare. Qui c'è veramente gente che non scherza con i suoi lavori e mi preme fare i miei più sinceri complimenti a tutti coloro che hanno avuto l'impegno, la determinazione e la costanza di portare a termine nel tempo un progetto di questo tipo.
Da quando mi sono avvicinato a questo forum e soprattutto da quando ho iniziato a studiare il mio progetto mi sto rendendo conto di quanto sia grande la soddisfazione di veder crescere e prendere forma la propria macchina.
Ciò che mi ha spinto nella decisione di realizzare una CNC deriva sostanzialmente da un connubio di tre fattori: la buona conoscenza del disegno tecnico e predisposizione per passati scolastici, la grande passione per le chitarre e la passione nella lavorazione del legno.
Fermo restando che,come ho detto sopra, ho sicuramente ancora molto da acquisire in termini di nozioni di meccanica, l'obiettivo è quello di realizzare una macchina per la lavorazione del legno in materia di liuteria moderna.
Il progetto di massima è già steso e intendo illustrarlo nel dettaglio di tutti i particolari nei prossimi thread per condividerlo e nella speranza che nascano molti volstri suggerimenti per migliorarlo quanto più possibile.
Siete grandi
Voodoo