prima cnc

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
miseon
Newbie
Newbie

prima cnc

Messaggio da miseon » sabato 21 febbraio 2009, 16:25

salve...ho vagato molto per il forum,allaricerca di ciò che potesse fare al mio caso...
allora,io avrei deciso di realizzare un pantografo,di dimensioni ridotte.le misure sarebbero 600mm X 300mm X150mm
sono misure indicative,spero al piu presto di farvi avere un disegno per consultarlo insieme.
vorrei dei dettagli.
allora,vorrei laforare con il pantografo legno o alluminio.
per quanto riguarda i motori saranno adatti quelli presenti qui?(quelli da 12€per capirci).
avrei pensato di realizzare la macchina in alluminio,vorrei utilizzare guide con tubolari di alluminio e farlo scorrere in boccole di teflon.che dite potrebbe andare?
ho un fornitore che mi può dare profilati di alluminio,ma non sò dove prendere piatti di alluminio per realizzare la struttura.
sapreste dirmi dove posso trovarli su internet?
buona serata a tutti.

abracadabra
Senior
Senior

Re: prima cnc

Messaggio da abracadabra » sabato 21 febbraio 2009, 17:47

guarda penso che siamo sulla stessa barca che affonda :lol: io per la mia prenderò spunt da questa https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... 6&start=15

ovviamente ho chiesto il permesso prima....perchè no mi piace scopiazzare senza chiedere....ma vedendo la macchina...mi sà  che sia un buonissimo compromesso tra prezzo per realizzarla e lavori che potrai fare.

Mangusta

Re: prima cnc

Messaggio da Mangusta » sabato 21 febbraio 2009, 19:06

miseon ti consiglio di passare per la sez. Presentazioni e di completare il tuo profilo con la residenza. Grazie per la collaborazione.. :wink:

Rispondi

Torna a “La mia CNC”