La mia CNC

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
east69
Newbie
Newbie

La mia CNC

Messaggio da east69 » sabato 11 aprile 2009, 22:50

Ebbene si, dopo mesi passati tra raccolta di informazioni, progettazione (anche se è praticamente una replica di quelle che ho visto sul forum), reperimento materiali e lavorazione vera e propria finalmente la mia CNC è finita!!!! Un sentito grazie a tutti gli utenti, dal forum ho cercato di trovare tutte le notizie e informazioni che mi servivano per partire in questo mondo, di cui sono (ero) totalmente a digiuno.
Tecnicamente la CNC ha un'area di lavoro di 510X310X60, tutta in alluminio a parte il piano di lavoro in MDF, e l'elettronica è la modesta (motori da 0,6 A) ma onestissima (ed economica) CNC611 di Ideegeniali, con la quale non si raggiungono velocità  da primato ma fa egregiamente il suo dovere per chi come me è agli inizi. Non mi voglio dilungare troppo, se avete richieste di informazioni chiedete pure. Per motivi di spazio ho caricato una serie di foto sul mio foto album http://fotoalbum.alice.it/foto_bozze/cnc (se poi avete tempo ci sono anche alcune mie foto di pesca...), non ho putroppo le foto delle lavorazioni perche avevo prestato la mia digitale ad una collega che doveva frequentare un corso.

Un caloroso saluti a tutti gli utenti, aspetto vostri commenti.

velleca55

Re: La mia CNC

Messaggio da velleca55 » sabato 11 aprile 2009, 23:06

Molto bella e pulita ... complimenti davvero un bel lavoro ... =D> ...

Metto una foto per tutte ... spero non ti dispiaccia ... :wink: ...

PS: ... anche l'officina non scherza ... :D ...

.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

east69
Newbie
Newbie

Messaggio da east69 » sabato 11 aprile 2009, 23:44

Grazie 1000. Ho tentato di mettere la foto anch'io ma non si è caricata (forse era troppo grande...).

velleca55

Messaggio da velleca55 » domenica 12 aprile 2009, 0:17

Io uso IMAGE RESIZER è free e molto, ma molto comodo ... :wink: ...

Si installa nel menu a tendina del tasto destro del mouse ... basta cliccare la foto e ridimensionarla al momento stesso in che se la sta per pubblicare ... provare per credere ...

Ti lascio un link datato ma utile ... ne parlo di un altro programma ottimo ... MWSnap ...

https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... =12&t=6263

.

Rispondi

Torna a “La mia CNC”