Parere su CNC da acquistare

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
enotria
Junior
Junior
Contatta:

Parere su CNC da acquistare

Messaggio da enotria » domenica 7 giugno 2009, 1:04

Vorrei semplicemente "giocare" con una CNC solo per provarla e vederne le potenzialità .

Per ora pensavo di prenderne una mini, ma completa, con cui iniziare a lavorare su legno o plastica.

Ho visto su eBay una piccola cnc in scatola di montaggio che, pur apparentemente completa, costa solo 270 Euro, la nano 625/10W.

Considerando che non intendo farci nulla di serio, ma solo capirne il funzionamento e fare qualche prova, può essere un acquisto giusto o sono soldi buttati ?

Inoltre, la mia manualità  è appena normale, pensate che sia molto difficile da assemblare e da mettere a punto ?

Un grazie in anticipo
Andrea

URL: http://spazioinwind.libero.it/andrea_bosi/index.htm

Video meliora proboque, deteriora sequor. (Ovidio “Metamorfosi”, VII,20)

v1br10n3
Member
Member

Re: Parere su CNC da acquistare

Messaggio da v1br10n3 » domenica 7 giugno 2009, 3:58

fino a qualche mese fa lo stesso venditore/ditta vendeva un'altro prodotto molto simile ed i commenti erano veramente pessimi...
prova anche a fare una ricerca sul forum cercando ONTRON...

io te la sconsiglierei...e poi pensa a quanto puo' essere lenta considerando che monta delle viti da 6 passo 1...per non parlare del mandrino...penso che con 10W ci puoi fresare giusto l'aria, e se tira vento nemmeno quella!!

comunque prima di decidere aspetta anche pareri di utenti piu' esperti...magari questa e' fatta bene!!

un saluto
...no no ma che compro!!! Adesso me lo costruisco!!! :)

enotria
Junior
Junior
Contatta:

Re: Parere su CNC da acquistare

Messaggio da enotria » domenica 7 giugno 2009, 8:35

Ho letto le precedenti comunicazioni già  presenti sul Forum, ma speravo in un miglioramento nell'ultimo prodotto che lo rendesse almeno accettabile a livello hobby.

Ma come giustamente affermi, vi sono certe pretazioni, tipo velocità  di lavoro, che sarebbero esasperanti.

Mi piaceva molto l'idea dell'offerta "chiavi in mano" in modo da avere un qualche cosa che bene o male funzionasse, per poi cercare di capire osservando e provando.

Grazie per i suggerimenti
Andrea

URL: http://spazioinwind.libero.it/andrea_bosi/index.htm

Video meliora proboque, deteriora sequor. (Ovidio “Metamorfosi”, VII,20)

Rispondi

Torna a “La mia CNC”